Connect with us
the-banner-saga-3-logo-902x507 the-banner-saga-3-logo-902x507

Game Guide

The Banner Saga 3: guida alle scelte e agli scontri del capitolo 17

Published

on

In questo articolo continueremo la nostra guida agli scontri e alle scelte di The Banner Saga 3. In particolare, questa volta analizzeremo il capitolo 17.

the banner saga 3 guida 17

The Banner Saga 3: l’avventura è appena cominciata

Nel capitolo 17 di The Banner Saga 3 prenderemo il controllo della carovana guidata da Iver. Per prima cosa avremo una conversazione con Juno e Eyvind e, qualunque siano le nostre scelte, non ci saranno conseguenze negative.

the banner saga 3 guida 17 4

Una volta giunti a Strand, affronteremo il primo scontro di questo capitolo. Per questa battaglia potremo scegliere solo alcuni eroi da mettere in campo, poiché avremo l’obbligo di schierare due nuovi personaggi Valgard e Alfrun; inoltre, a seconda delle scelte fatte nei titoli precedenti a The Banner Saga 3, potremo trovare Eirik (vecchia conoscenza) oppure un Distruttore che combatterà al nostro fianco.

All’inizio dello scontro potremo scegliere la posizione solamente degli eroi attualmente facenti parte del nostro party, mentre gli altri saranno collocati al centro della griglia. In questa battaglia dovremo affrontare i Distorti e, il nostro consiglio, è quello di concentrarsi sui nemici più grossi e solo in un secondo momento spostare l’attenzione su quelli più piccoli.

the banner saga 3 guida f

Novità inserita in The Banner Saga 3, che potremo sperimentare per la prima volta durante questa battaglia, è la Lancia Valka. Tale strumento si caricherà dopo ogni uccisione (come il Corno per la carovana di Rook) e potrà essere utilizzata da ogni eroe. Il suo potere è simile a quello utilizzato da Eyvind, infatti la Lancia emanerà una scarica di fulmini che colpirà più di un nemico nel caso in cui questi si trovino sulla stessa diagonale e vicini fra loro.

Durante le battaglie contro i Distorti dovremo inoltre fare attenzione alle ceneri rilasciate dopo la loro morte. Se ci cammineremo sopra infatti, perderemo 1 punto Volontà. In questo scontro in particolare dovremo fare anche attenzione alla porzione di pavimento ardente che, se toccata, ci farà perdere 1 punto Forza.

the banner saga 3 guida 17 6

Una volta terminato lo scontro, Alfrun, Valgard e il Distruttore (o Eirik) si uniranno alla nostra carovana sbloccando l’obiettivo “Congrega“.

The Banner Saga 3: il primo scontro a ondate

Poco dopo aver abbandonato Strand, avremo una conversazione con Folka ma, qualsiasi siano le nostre risposte, il dialogo finirà al sopraggiungere di alcuni Distorti che daranno inizio al nostro primo scontro a ondate di The Banner Saga 3.

Per questa battaglia non potremo scegliere il party iniziale, infatti questo sarà obbligatoriamente composto da Iver, Folka, Juno, Eyvind, Oli e Sparr. Non potremo neanche scegliere la loro collocazione sulla griglia.

the banner saga 3 guida 17 7

Essendo uno scontro a ondate, dovremo cercare di uccidere tutti i nemici prima dello scadere dei turni limite a disposizione (40 in questo caso). Se riusciremo a finire il primo round in tempo, avremo la possibilità di fuggire, oppure passare alle scontro successivo, sostituendo gli eventuali eroi feriti.

Se decideremo di procedere fino al round finale, alla fine della battaglia guadagneremo l’artefatto “Amuleto della retta via“: oggetto di livello 9.

Terminato lo scontro, avremo un altra conversazione con Folka (che non includerà scelte importanti ai fini della trama e del gameplay), dopo la quale noteremo Bolverk in lontananza e il capitolo 17 di The Banner Saga 3 si concluderà.

the banner saga 3 guida 17 2

Negli ultimi giorni abbiamo voluto dire la nostra su The Banner Saga 3, nel caso ve la foste persa potete trovare la nostra recensione del titolo sul nostro sito.

Vi ricordiamo che The Banner Saga 3 è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Per rimanere sempre aggiornati su The Banner Saga 3 e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Capitolo 16<< >>Capitolo 18

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook