Connect with us
the-banner-saga-3-logo-902x507 the-banner-saga-3-logo-902x507

Game Guide

The Banner Saga 3: guida ai finali del titolo, capitolo 22

Published

on

In questo articolo continueremo la nostra guida alle scelte e agli scontri di The Banner Saga 3. In particolare, questa volta ci occuperemo del capitolo 22, ovvero dei differenti finali del titolo.

the banner saga 3 guida 22

The Banner Saga 3: guida ai differenti finali

Nel capitolo 22 di The Banner Saga 3 non dovremo affrontare alcuno scontro; saranno infatti presenti solo le scelte che porteranno ai differenti finali.

La prima conversazione con Eyvind e Juno non presenterà decisioni importanti da prendere. La conversazione a cui dovremo fare attenzione, sarà infatti quella con Eyvind dopo la cutscene con il Serpente.

Nella prima parte del dialogo, scegliendo le prime risposte, andremo incontro a un apprezzamento da parte di Eyvind. Se invece sceglieremo una tra le ultime, l’eroe inizierà a perdere il controllo. L’atteggiamento del personaggio verso Iver, sarà importante per ottenere il terzo e il quarto finale.

the banner saga 3 guida 22 1

La parte più importante della conversazione con Eyvind sarà quella finale, in cui saranno presenti alcune opzioni differenti in base anche alle nostre scelte dei capitoli precedenti.

Primo Finale: Per ottenere il primo finale di The Banner Saga 3, dovremo scegliere l’opzione “Fidati di Eyvind e aspetta“. Questa decisione porterà ad uno dei finali positivi della saga in cui Arberrang non verrà distrutta.

Secondo Finale: Il secondo finale sarà ottenibile lasciando fare il rituale ad Alfrun. La donna morirà e così anche Eyvind. Arberrang verrà però salvata dall’Oscurità.

Terzo e Quarto Finale: Scegliendo l’opzione “Eyvind, Juno non avrebbe voluto questo“, a seconda delle risposte fornite nella prima parte della conversazione, incorreremo in uno di questi due finali. Nel caso in cui abbiate mantenuto un buon rapporto con Eyvind, il rituale sarà portato a termine con successo e il mondo verrà salvato. Nel secondo caso invece, Eyvind perderà il controllo e distruggerà il mondo.

Quinto Finale: Questo finale è possibile solamente nel caso in cui abbiamo perso lo scontro finale contro Bolverk. Tutti i Corvi e i compagni della carovana tranne Iver, Juno ed Eyvind moriranno. In questo caso, durante la conversazione non sarà possibile accedere al secondo finale, ma potremo uccidere Eyvind e ottenere uno dei finali peggiori. Alfrun infatti sarà già morta e nessuno potrà effettuare il rituale.

the banner saga 3 guida 22 2

The Banner Saga 3: i titoli di coda

Comunque, qualunque sia la vostra scelta, vi consigliamo di non spegnere il gioco una volta arrivati ai titoli di coda, poiché saranno presenti alcune nuove cutscene che ci mostreranno cosa è accaduto ai vari eroi.

Nel caso in cui la carovana di Rook sia sopravvissuta inoltre, avremo la possibilità di dialogare con Aleo e, permettendo al personaggio di cantare uno dei suoi poemi, sbloccheremo l’obiettivo “Giustizia Poetica“.

Siccome la maggior parte dei finali di The Banner Saga 3 è ottenibile tramite le scelte di questo ultimo capitolo, vi consigliamo di ricaricare più volte l’ultimo salvataggio in modo da sbloccare i vari obiettivi annessi tramite una sola partita.

Naturalmente, nei giorni passati, abbiamo voluto dire la nostra su The Banner Saga 3, nel caso ve la foste persa potete trovare la nostra recensione del titolo sul nostro sito.

Vi ricordiamo che The Banner Saga 3 è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Per rimanere sempre aggiornati su The Banner Saga 3 e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Capitolo 21

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook