Connect with us
the-banner-saga-3-logo-902x507 the-banner-saga-3-logo-902x507

Approfondimenti

The Banner Saga 3: nuovi eroi e un sistema di combattimento a ondate

Published

on

In una recente intervista per il sito Gamingbolt.com, gli sviluppatori di Stoic Studio hanno rivelato nuove informazioni riguardo The Banner Saga 3. Andiamo ora ad analizzarle insieme.

A due giorni dall’uscita di The Banner Saga 3, gli sviluppatori di Stoic Studio Alex Thomas, Matt Rhoades e John Watson hanno rivelato molti nuovi dettagli riguardanti il titolo in un’intervista per Gamingbolt.com.

4_The-Banner-Saga-2

The Banner Saga 3: le nostre scelte porteranno a reali conseguenze?

Parlando con la redazione di Gamingbolt, Alex Thomas, Lead Writer, Designer, Artist e fondatore dello studio, ha dichiarato che in The Banner Saga 3 vedremo gli effetti dell’Oscurità sui luoghi a noi ormai cari e potremo osservare come i nostri personaggi siano cambiati e come ancora muteranno in base alle nostre scelte.

“I personaggi cambieranno la loro visione delle cose attraverso ciò che è accaduto nella storia. Abbiamo una grande quantità di personaggi in questo gioco e abbiamo cercato di dare a ognuno di loro uno spazio in cui mostrare la propria evoluzione.”

“The Banner Saga 3 partirà esattamente da dove ci siamo lasciati e terrà conto delle scelte che avete fatto nei capitoli precedenti.”

Thomas ha inoltre aggiungo che lo studio ha deciso anche in questo caso di inserire un piccolo riassunto dei precedenti capitoli all’inizio di The Banner Saga 3, ma ha sottolineato che anche chi non si ricorderà esattamente tutto ciò che è successo precedentemente, riuscirà comunque a venire a capo degli eventi che gli si pareranno davanti.

the banner saga 3 4

The Banner Saga 3: nuovi personaggi giocabili

Continuando l’intervista, Alex Thomas ha dichiarato che all’interno di The Banner Saga 3 saranno presenti molti nuovi personaggi, che porteranno con sé nuove meccaniche. Saranno presenti inoltre un capitano in grado di richiamare NPC alleati in battaglia e alcuni Distruttori. A questo proposito, Matt Rhoades (Lead Designer) ha voluto aggiungere alcune parole:

“Sono veramente eccitato riguardo i Distruttori giocabili. E’ veramente divertente poter utilizzare alcune delle abilità che sono state usate contro di noi nei precedenti due giochi. Alfrun è un gran bel nuovo personaggio dal punto di vista della storia, ma è anche uno dei miei personaggi preferiti da utilizzare in combattimento. E ovviamente, poter utilizzare per la prima volta Juno in battaglia è veramente stupendo.”

Gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto che, nonostante l’affezione dei giocatori per i vecchi personaggi, i nuovi arrivati saranno molto interessanti e spingeranno i fan a provarli durante le battaglie di The Banner Saga 3.

the banner saga 3 alfrun

In The Banner Saga 3 sarà introdotto un sistema di combattimento a ondate

Matt Rhoades continuando l’intervista ha rivelato che in The Banner Saga 3 sarà presente un nuovo sistema di combattimento a ondate in cui i giocatori potranno sostituire i personaggi feriti tra un round e il successivo. Questo, a detta degli sviluppatori, spingerà ancor più i giocatori a provare tutti gli eroi presenti nel titolo.

Parlando dei cambiamenti presenti in The Banner Saga 3 che avranno un maggior impatto sui giocatori, Rhoades ha inoltre aggiunto quanto segue:

“Penso che il cambiamento più importante siano le sensazioni durante la battaglia, in particolare la differenza tra le due carovane. La carovana di Iver infatti dovrà affrontare l’oscurità e molti nemici deformi. Dovrete utilizzare la Volontà con maggiore attenzione, ma avrete anche la possibilità di infliggere danni ‘gratuiti’ ai vostri nemici.”

the banner saga 3 2

Le battaglie a ondate porteranno anche un altro nuovo elemento nel gameplay di The Banner Saga 3: il fattore tempo. Se con i primi due capitoli della saga infatti, i giocatori si erano ormai abituati a infliggere il maggior numero di danni ai nemici senza ucciderli, in modo tale da renderli meno pericolosi, in The Banner Saga 3 dovremo fare i conti con il tempo, in particolare con il numero di turni utilizzati per sconfiggere i nostri avversari. Se i giocatori non rispetteranno il numero di turni previsti infatti, vedranno arrivare nuovi nemici sul campo di battaglia, ma se riusciranno a uccidere tutti gli avversari in tempo, avranno a disposizione una pausa per sostituire gli eroi feriti.

the_banner_saga-3272276

Per concludere Thomas ha parlato del perché lo studio abbia voluto far creare a Austin Wintory una colonna sonora completamente nuova per The Banner Saga 3, sottolineando quanto questo fosse necessario visto l’arrivo dell’Oscurità all’interno del titolo.

Vi ricordiamo che The Banner Saga 3 verrà rilasciato su PC, Mac, iOS, Android, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il prossimo 26 Luglio.

Per rimanere sempre aggiornati su The Banner Saga 3 e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook