Videogame

The Division 2 in cerca di un Monetization Designer

A quanto pare Massive Entertainment tiene a tutti gli aspetti di Tom Clancy’s The Division 2. A tal punto da essere alla ricerca di un Monetization Designer che si occuperà di gestire le microtransazioni del nuovo capitolo.

Le microtransazioni sono da sempre un problema. Se gestiti in modo incauto, possono causare non pochi problemi. Forse proprio per questo motivo Massive Entertainment è alla ricerca di un Monetization Designer per Tom Clancy’s The Division 2. Il team di sviluppo ha infatti inserito sul suo sito un annuncio per questa posizione lavorativa. I candidati lavoreranno proprio su Tom Clancy’s The Division 2. Inoltre, stando alla descrizione, saranno in stretto contatto anche con altri membri del team. Il tutto per rendere equilibrata la presenza delle microtransazioni e non rovinare Tom Clancy’s The Division 2.

Massive Entertainment probabilmente ha preso questa precauzione dopo le esperienze fatte con il primo capitolo. Grazie al feedback ricevuto dagli utenti, ha infatti cercato di migliorare l’intero sistema delle microtransazioni. Questo fa ben sperare per il futuro di Tom Clancy’s The Division 2. Nuovo capitolo su cui non si sa ancora molto. Dopo il suo annuncio ufficiale infatti, Ubisoft non ha rilasciato molti altri dettagli in merito.

Nemmeno le piattaforme sulle quali arriverà Tom Clancy’s The Division 2 sono note. Ma è molto probabile che il gioco vedrà la luce quantomeno su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Meno probabile è invece una versione per Nintendo Switch di Tom Clancy’s The Division 2, anche se non è da escludere a priori. Nemmeno la data di uscita è nota, anche se alcuni suggeriscono che Tom Clancy’s The Division 2 verrà rilasciato durante quest’anno.

Ipotesi che potrebbe non essere così assurda. L’unico modo per avere qualche elemento in più però è attendere l’E3 2018. Ubisoft ha infatti già annunciato che durante la sua conferenza, apparirà anche il nuovo capitolo della serie. In questo modo potremo finalmente osservare per la prima volta il titolo di Massive Entertainment.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Published by
Francesco Giordano

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023