Connect with us

Game News

The World Ends With You: Final Remix in arrivo su Nintendo Switch

Published

il

L’esclusiva per Nintendo DS sviluppata da Square Enix sta per tornare su Nintendo Switch con una nuova versione, The World Ends With You: Final Remix.

Uscito ormai quasi dieci anni fa su Nintendo DS, The World Ends With You è stata una delle esclusive che ha più colpito il pubblico, creando un discreto numero di fans intorno a questo titolo di Square Enix. Sono proprio loro ad attendere il ritorno di The World Ends WIth You, speranze che per ora non erano state realizzate se non con un porting su dispositivi iOS ed Android. Anche questa volta Square Enix ha deciso di sfruttare The World Ends With You con un porting, perché il gioco uscirà su Nintendo Switch con un’edizione chiamata Final Remix in uscita per un generico 2018.

L’annuncio è arrivato durante il Nintendo Direct Mini, la conferenza prevista già da numerose voci, dove possiamo vedere anche un trailer di The World Ends With You: Final Remix. Come di consueto non mancheranno alcune modifiche, tale versione offrirà una grafica in alta definizione, la possibilità di utilizzare sia i comandi touch che i pulsanti dei Joy-Con ed infine ci sarà un nuovo epilogo. Questo nuovo scenario potrebbe indicare l’arrivo di un nuovo capitolo per The World Ends With You? L’ipotesi non è da scartare.

E’ un bene notare che Square Enix non si sia dimenticata di The World End With You. Questo potrebbe anche indicare che la compagnia abbia l’intenzione di sfruttare in futuro questo progetto, anche se non è chiaro se lo farà su una console Nintendo. Anche perché, oltre i vari porting, The World Ends With You è diventato anche un manga Giapponese, che però non ha mai raggiunto ufficialmente l’Italia. Nintendo ha già aperto una pagina dedicata a The World Ends With You: Final Remix sul suo portale americano. Ma, come avrete modo di osservare, non ci sono molte altre informazioni in più che non siano già note al pubblico.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *