Il Tokyo Game Show resta senza dubbio uno degli eventi più rinomati e seguiti da tutti gli appassionati del medium videoludico. Nel corso degli anni moltissime sono state le presentazioni e le innovazioni proposte, tanto da attirare l’attenzione globale, rinnovandosi di anno in anno.
In base a quanto recentemente riportato da Kotaku, sembrerebbe proprio che quest’anno il Tokyo Game Show, uno dei maggiori eventi globali del settore, non avrà una sua rappresentazione dal vivo (l’anno scorso contò un pubblico di 260.000 persone). La sua edizione del 2020 non verrà però cancellata, piuttosto trasmessa esclusivamente attraverso il web.
Tutto ciò è certamente dovuto al tutti gli stravolgimenti portati dal Covid-19, virus che sta lentamente cambiando tutto ciò a cui siamo stati precedentemente abituati, portando ad alcuni cambiamenti che tentano di mantenere salde alcune certezze.
Uno degli organizzatori del Tokyo Game Show, in relazione a tutto questo, ha rilasciato una dichiarazione proprio alla suddetta testata giornalistica, nella quale, appunto, parla di quanto sopra riportato, ponendo l’accento sull’attuale imprevedibilità generale, e chiarendo che la scelta di una fruizione di questo tipo è stata presa in seguito ad una lunga riflessione, nella quale è stato messa al di sopra di tutto la salute degli appassionati, dei visitatori, degli espositori ecc.ecc.
Ovviamente tutto ciò non si presenta affatto come un qualcosa di inaspettato. E’ risaputo che con il Tokyo Game Show si parla di un evento nel quale moltissime persone stanno a contatto ravvicinato l’una con l’altra, e quindi sembrerebbe essere una scelta logica, in linea con tutto quello che sta attualmente accadendo nel mondo.
Per quanto concerne la vetrina delle varie presentazioni, per adesso non vi è ancora lo straccio di una conferma. Con molta probabilità i vari prodotti verranno presentati nel corso di questi giorni a seguire.
Per continuare a rimanere aggiornati su videogiochi, serie tv, cinema, tech e musica, vi invitiamo a seguire il nostro sito Gogomagazine.it
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.