Connect with us
roller champions roller champions

Game News

Ubisoft annuncia una closed alpha per Roller Champions

mm

Published

on

Il colosso dell’entertainment videoludico ha annunciato una periodo di test su invito per il suo free-to-play Roller Champions.

Ubisoft ha confermato da poche ore il lancio di una closed alpha per Roller Champions, il suo prossimo titolo free-to-play che sembra avere l’intenzione di trasportare all’interno del mondo dei pattini in linea il frenetico gameplay di Rocket League. Il test prenderà il via il prossimo 11 marzo e si estenderà sino 23 dello stesso mese, esclusivamente su PC, ma non tutti potranno accedere, dato che la partecipazione sarà regolata tramite degli inviti diretti. Sarà comunque possibile iscriversi senza problemi, accedendo al sito dedicato, e chiunque lo farà, pur se non dovesse essere selezionato per l’iniziativa, si garantirà la possibilità di partecipare ad una successiva fase beta, le cui date non sono state però ancora svelate.

In Roller Champions due squadre, composte ciascuna da tre giocatori, si sfideranno per ottenere il possesso di una palla, il tutto mentre dovranno compiere alcuni giri all’interno di particolari tracciati. Importante, per accumulare punteggio, sarà lanciare la sfera all’interno di un anello, con il gioco di squadra fatto di passaggi, difesa e placcaggi a rivestire un ruolo importante nell’economia del gameplay. Proprio per l’importanza rivestita dalla pianificazione delle strategie, Ubisoft darà la possibilità a tutti coloro che saranno selezionati di invitare all’alpha anche due amici, presenti all’interno della lista Uplay, così da poter formare un team affiatato e coordinato.

roller champions

Questa nuova closed alpha, che giunge a circa nove mesi di distanza da una fase demo uscita in concomitanza con il reveal del gioco durante lo scorso E3, permetterà di sperimentare per la prima delle feature inedite:

  • Nuova arena: Chichen Itza. L’arena più grande e spettacolare.
  • Sistema di creazione dei personaggi. Un sacco di opzioni per creare e personalizzare il proprio stile.
  • Modifica degli ambienti: Curvatura, elevazione e altri elementi dell’ambiente di gioco sono stati modificati per migliorare spostamenti e gameplay.
  • Nuove mosse di squadra: lancio di squadra, salto di squadra e spinta di squadra.
  • Nuovi contrasti: contrasto esteso e contrasto in aria.

Ubisoft ha confermato che i progressi di gioco ottenuti durante la closed alpha non potranno essere importati nella release finale, ma tutti i partecipanti otterranno l’esclusivo completo Live Tester, che sarà invece possibile utilizzare nella versione definitiva di Roller Champions. Sebbene il test sia previsto, come scritto, unicamente per PC, Ubisoft ha confermato che il gioco sarà disponibile al lancio anche su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, e dispositivi mobili.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook