Videogame

Valkyrie Profile: Lenneth confermato per iOS ed Android

Solo qualche giorno fa si parlava del ritorno di Valkyrie Profile: Lenneth, il remake del primo capitolo della serie uscito su PSP. Oggi Square Enix svela il mistero ed annuncia l’uscita del titolo su dispositivi iOS ed Android.

Verso gli inizi di questo mese Square Enix aveva rilasciato un enigmatico trailer riguardante Valkyrie Profile: Lenneth, che ha da subito acceso l’interesse dei fans della serie sviluppata da Tri-Ace. Un video che aveva però lasciato in sospeso molte domande, la compagnia Giapponese stava sviluppando un remake di Valkyrie Profile: Lenneth per PlayStation 4, Xbox One e PC? Oppure bolliva altro in pentola? Per fortuna oggi tutti i dubbi si sono dissipati, perché Square Enix ha annunciato che Valkyrie Profile: Lenneth tornerà, ma solo su dispositivi Mobile sia Android che iOS.

Stando alle parole della compagnia, si tratta di un porting di Valkyrie Profile: Lenneth, remake del primo capitolo della serie uscito su PSP, quindi non ci saranno modifiche di nessun tipo, se non ovviamente per i comandi. Square Enix ha anche lanciato un sito ufficiale per questa versione di Valkyrie Profile: Lenneth, ovviamente disponibile solo in Giapponese, visto che il titolo è atteso solo nella terra del sol levante.

Non è tutto, perché ad accompagnare questo annuncio c’è anche un nuovo trailer, questa volta dedicato ad un personaggio molto importante per Valkyrie Profile: Lenneth, stiamo parlando di Lenneth Valkyrie. Una notizia che non farà la felicità di chi desiderava il ritorno della serie su console e PC, ma questo ritorno di Valkyrie Profile: Lenneth significa quantomeno che Square Enix non si è dimenticata del tutto della serie.

Per quanto riguarda la data di uscita di questa versione per dispositivi mobile iOS ed Android, Square Enix non è stata molto precisa a riguardo, aggiungendo che l’arrivo è previsto per la primavera di quest’anno. La compagnia non ha invece ancora detto nulla per quanto riguarda una possibile localizzazione di questa versione del titolo.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago