E3

Assassin’s Creed Odyssey – La serie non tornerà ogni anno

Dopo l’annuncio di Assassin’s Creed Odyssey, nuovo capitolo della famosa saga videoludica, il CEO di Ubisoft ha rivelato che la serie non tornerà ad un’uscita a cadenza annuale.

Lo scorso lunedì, durante l’E3 2018, è stato finalmente annunciato in conferenza Ubisoft l’atteso Assassin’s Creed Odyssey, nuovo capitolo della saga già largamente anticipato da leak di ogni tipo. La nuova avventura, che ci porterà nell’Antica Grecia durante la Guerra del Peloponneso, tornerà il prossimo 5 ottobre. Questo ha allarmato i fan, preoccupati per un ritorno alla tanto odiata uscita a cadenza annuale. Sembra, però, che questo sia solo un caso.

Il CEO di Ubisoft rassicura i fan riguardo Assassin’s Creed Odyssey

Durante un’intervista a Yves Guillemot, Geoff Keighley ha chiesto al CEO di Ubisoft se la serie, con l’imminente arrivo di Assassin’s Creed Odyssey, tornerà ad avere una cadenza annuale. La risposta ha rinfrancato i cuori dei fan.

“Il brand di Assassin’s Creed tornerà perché il team di Ubisoft Quebec ha lavorato al progetto nei passati tre anni ed erano pronti per farlo uscire. Stiamo solo considerando il marchio. È un approccio diverso da quanto visto in precedenza, quindi lo vedrete in alcune annate, ma non in tutte.”

Le parole di Guillemot parlano chiaro: Assassin’s Creed tornerà e continuerà a tornare finché vedono che il marchio ha successo. Stanno cercando di capire come far tornare la saga ai fasti di un tempo. Il che non può che essere una buona notizia se tutti i giochi si riveleranno mastodontici come l’apprezzatissimo Assassin’s Creed Origins.

Potrebbe rivelarsi una buona strategia. Aspettare uno o due anni per reinventare il genere e poi riproporre la nuova formula per altri due o tre capitoli, per poi ricominciare. Il brand di Assassin’s Creed è una potenziale “miniera senza fondo”. Basta creare una storia interessante che si colleghi con quanto visto in passato (o con quello che vedremo in futuro). Per il resto ogni gioco ha un livello artistico senza precedenti e il comparto tecnico, con il tempo, viene sempre più rifinito. Potremmo vedere Assassin’s Creed sugli scaffali ancora per molto tempo.

Assassin’s Creed Odyssey uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 5 ottobre.

 

Per tutte le ultime novità su Assassin’s Creed Odyssey, seguiteci sulle nostre pagine Facebook e iscrivetevi al nostro gruppo, La Locanda Del Gamer.

Mattia Pescitelli

Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.

Published by
Mattia Pescitelli

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023