Connect with us
Assassin's Creed Odyssey Assassin's Creed Odyssey

E3

Assassin’s Creed Odyssey – La serie non tornerà ogni anno

Published

on

Dopo l’annuncio di Assassin’s Creed Odyssey, nuovo capitolo della famosa saga videoludica, il CEO di Ubisoft ha rivelato che la serie non tornerà ad un’uscita a cadenza annuale.

Lo scorso lunedì, durante l’E3 2018, è stato finalmente annunciato in conferenza Ubisoft l’atteso Assassin’s Creed Odyssey, nuovo capitolo della saga già largamente anticipato da leak di ogni tipo. La nuova avventura, che ci porterà nell’Antica Grecia durante la Guerra del Peloponneso, tornerà il prossimo 5 ottobre. Questo ha allarmato i fan, preoccupati per un ritorno alla tanto odiata uscita a cadenza annuale. Sembra, però, che questo sia solo un caso.

Assassin's Creed Odyssey

Il CEO di Ubisoft rassicura i fan riguardo Assassin’s Creed Odyssey

Durante un’intervista a Yves Guillemot, Geoff Keighley ha chiesto al CEO di Ubisoft se la serie, con l’imminente arrivo di Assassin’s Creed Odyssey, tornerà ad avere una cadenza annuale. La risposta ha rinfrancato i cuori dei fan.

“Il brand di Assassin’s Creed tornerà perché il team di Ubisoft Quebec ha lavorato al progetto nei passati tre anni ed erano pronti per farlo uscire. Stiamo solo considerando il marchio. È un approccio diverso da quanto visto in precedenza, quindi lo vedrete in alcune annate, ma non in tutte.”

Assassin's Creed Odyssey

Le parole di Guillemot parlano chiaro: Assassin’s Creed tornerà e continuerà a tornare finché vedono che il marchio ha successo. Stanno cercando di capire come far tornare la saga ai fasti di un tempo. Il che non può che essere una buona notizia se tutti i giochi si riveleranno mastodontici come l’apprezzatissimo Assassin’s Creed Origins.

Potrebbe rivelarsi una buona strategia. Aspettare uno o due anni per reinventare il genere e poi riproporre la nuova formula per altri due o tre capitoli, per poi ricominciare. Il brand di Assassin’s Creed è una potenziale “miniera senza fondo”. Basta creare una storia interessante che si colleghi con quanto visto in passato (o con quello che vedremo in futuro). Per il resto ogni gioco ha un livello artistico senza precedenti e il comparto tecnico, con il tempo, viene sempre più rifinito. Potremmo vedere Assassin’s Creed sugli scaffali ancora per molto tempo.

Assassin’s Creed Odyssey uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 5 ottobre.

 

Per tutte le ultime novità su Assassin’s Creed Odyssey, seguiteci sulle nostre pagine Facebook e iscrivetevi al nostro gruppo, La Locanda Del Gamer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni