Connect with us

Approfondimenti

Gamescom 2019: la sintesi completa della prima giornata

mm

Published

on

La Gamescom 2019 promette una serie di interessanti sorprese: andiamo a scoprire insieme tutte le novità svelate durante la giornata del 19 agosto.

L’edizione 2019 della Gamescom è ufficialmente iniziata. La fiera, situata nuovamente nella città tedesca di Colonia, promette una serie di interessanti sorprese riservate a tutti gli appassionati del mondo videoludico. Nonostante la maggior parte degli annunci siano stati riservati per le giornate comprese tra il 20 e il 24 agosto, abbiamo ricevuto qualche interessante sorpresa persino durante la cerimonia di inaugurazione.

Di seguito troverete tutte le novità svelate nella giornata del 19 agosto, con annessi trailer dei videogiochi in uscita. Tutti gli annunci sono stati ufficializzati durante le quattro conferenze minori organizzate per la giornata di ieri: quella del Nintendo Indie World,  l’Inside Xbox, il Google Stadia Connect e l’Opening Night Live.

Death Stranding

Hideo Kojima è stato ospite di Geoff Keighley durante l’Opening Night Live. Lo sviluppatore giapponese ha dichiarato di aver pronto un nuovo video gameplay, che sarà mostrato durante il Tokyo Game Show del 12 settembre 2019. Nonostante tutto, Kojima ha deciso comunque di mostrare un piccolo estratto del suo videogioco, atteso per l’8 novembre.

Destiny 2: Shadowkeep

Il Nuovo DLC di Destiny 2 promette di svecchiare la formula inserendo alcune delle feature preferite dai fan. La data di rilascio è fissata per il 1 ottobre 2019. Bungie ha recentemente mostrato il gameplay trailer sottostante.

Little Nightmares 2

Il bellissimo platformer horror del 2018 avrà un sequel, in uscita nel corso del 2020 e incentrato sulla coop tra due giocatori. Il video gameplay sottostante rivela anche qualche novità sui nuovi personaggi.

Gears 5

L’ultimo assestamento della saga Gears of War si è mostrato con un nuovo story trailer. The Coalition non ha ancora rivelato la data di uscita ufficiale del gioco, atteso per il generico 2019.

Monster Hunter World: Iceborn

Novità anche sul fronte Monster Hunter. Il videogioco di Capcom ha ricevuto un trailer di due minuti dedicato alla gigantesca espansione “Iceborn”, attesa per il gennaio 2020. Il DLC avrà l’esorbitante costo di 40€, giustificato secondo gli sviluppatori dalla gigantesca mole di contenuti.

Synced: Off Planet

Il nuovo gioco di NEXT Studios ricorda molto un unione tra World War Z e The Division. Secondo quanto mostrato nel gameplay trailer disponibile qui sotto, il videogame si baserà soprattutto sul lavoro di squadra e sarà incentrato sul looting. L’ambientazione distopica unisce un universo futuristico con una classica invasione zombie; ad ogni uccisione il giocatore riceverà delle monete da spendere per potenziare il proprio arsenale. Confermata la presenza del PVP.

Blair Witch

L’horror psicologico di Lionsgate Games si è mostrato in un cinematic trailer. Mostrato per la prima volta durante l’E3 2019, il gioco verrà commercializzato a partire dal prossimo 30 agosto per Xbox One e PC. L’eventuale successo potrebbe portare alla realizzazione delle versioni PS4 e Nintendo Switch.

Dead By Daylight

L’horror di Starbreeze Studios si prepara all’introduzione di un nuovo killer, il Demogorgone di Stranger Things. Il mostro sarà disponibile a partire dal prossimo settembre.

Disintegration

Lo studio indipendente Private Division ha condiviso il trailer del suo nuovo videogioco Disintegration. Il nuovo sparatutto avrà influenze da Titanfall e Halo, e sarà distribuito nl corso del 2020.

Empire of Sin

Il videogioco di Mafia realizzato dai co creatori di Doom arriverà sulla piattaforma Microsoft nel corso del 2020. Empire of Sin si presenta come un RPG strategico in cui dovremo scalare le gerarchie mafiose e controllare più territori possibili.

Wasteland 3

Gli amanti degli strategici saranno felici di sentire che Wasteland 3, sequel dell’omonimo videogioco del 2014, vedrà la luce tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Il trailer sottostante mostra qualche sprazzo di gameplay.

Overpass

Il gioco di racing multipiattaforma Overpass si prepara sbarcare su console e PC nell’anno corrente. In Overpass la vostra abilità di guida verrà messa alla prova in ambienti rurali, tra montagne, foreste e distese desertiche.

Greedfall

Di Greedfall avevamo già parlato pochi mesi fa. Il videogioco di Spiders si prepara al grande debutto, fissato per il 10 settembre 2019, con il nuovo trailer visibile qui sotto. Le aspettative per l’RPG sono stellari, tanto che molti lo avrebbero già definito come l’erede della saga Dragon Age.

The Surge 2

Il soulslike di Focus Home Interactive si prepara all’uscita, fissata per il prossimo 24 settembre. Il suo prequel, The Surge, è stato recentemente inserito da PS Plus tra i giochi mensili gratuiti del PSN.

E con questo abbiamo concluso! Rimanete con noi per scoprire tutte le novità riguardanti i nuovi annunci della Gamescom 2019! Nel caso in cui abbiate bisogno di qualcosa per ingannare il tempo invece, vi consigliamo di dare un’occhiata a questa lista di videogiochi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *