Connect with us

Game News

Oculus Rift: è tornato online – Fix Rilasciato per l’HeadSet VR

Published

on

dopo aver da poco riportato il non improvviso funzionamento di Oculus Rift, l’HeadSet VR targato Oculus, la società americana ha appena rilasciato la correzione per tutti i possessori del visore

Nel corso della giornata di ieri, 07/03/2018, i proprietari di Oculus Rift scoprirono che il loro HeadSet VR aveva smesso di funzionare;
la causa, come riportato, fu quella di non rinnovare il suo certificato di sicurezza, causando un arresto anomalo ed impedendo l’accesso al software VR.
Mentre correzioni temporanee comportavano l’impostazione della data ad inizio settimana, Oculus ha ora pubblicando un aggiornamento software per correggere e risolvere il problema.
La patch è disponibile dal sito Web di Oculus Rift ed include un certificato naturalmente non scaduto.
Oculus ha tenuto a ringraziare i proprietari per la loro pazienza in un messaggio su Twitter oggi.

Questa non è la prima volta che si vedono certificati scaduti influenzare le grandi piattaforme software.
Come ricorda The Verge,  nel novembre 2015 i proprietari di Mac, firmati Apple, sono stati costretti a cancellare e reinstallare il software scaricato dall’App Store grazie a un certificato di sicurezza scaduto:
di conseguenza, questo incidente di Oculus Rift  è solo l’ultimo promemoria per gli sviluppatori per garantire che rinnovinoi certificati in modo tempestivo.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook