Microsoft ha da poco annunciato una collaborazione con Discord, ormai servizio-chat di riferimento per i Videogiocatori, per collegare i profili di Xbox Live.
Come riportato da The Verge, il Colosso di Redmond ha stretto una collaborazione con Discord, la popolare chat-app per videogiochi:
la partnership vedrà i profili di Xbox Live apparire all’interno dei profili di Discord, consentendo ai videogiocatori di console e PC di trovare amici più facilmente.
L’acclamato servizio di chat supporta già un congruo numero di profili provenienti da svariate piattaforme, quali Facebook, Twitter, Steam e Skype.
I proprietari di Xbox One (a proposito, è trapelato del nuovo hardware) saranno in grado di collegare il loro profilo Discord direttamente da un profilo Xbox Live, da una console, ed i videogiocatori PC potranno fare lo stesso tramite l’app del servizio.
L’integrazione è limitata ai soli profili, pertanto le chat audio non saranno collegate con Xbox Live Party;
inoltre, gli utenti del servizio di messaggistica saranno in grado di vedere quali Titoli stanno giocando gli amici di Xbox Live.
Microsoft e Discord hanno da oggi aperto il collegamento al profilo e gli Xbox Insiders saranno presto in grado di visualizzare l’anteprima del collegamento del profilo dalla dashboard di Xbox One.