Connect with us

Game News

Xbox – Microsoft sta Testando il Noleggio sullo Store?

Published

on

[RUMOR] Il noleggio di giochi sul marketplace potrebbe essere un’ulteriore aggiunta alle crescenti opzioni di servizio sfornate da parte di Microsoft Xbox?

Un attento utente su NeoGAF, ibizaPocholo, ha individuato un post su Twitter il quale suggerisce che probabilmente Microsoft sta testando una funzionalità di noleggio di Titoli attraverso lo store di Xbox (il marketplace), distinta dal servizio Xbox Game Pass (una sorta di “Netflix Videoludico”).
Infatti un utente spagnolo ha pubblicato un’immagine su Twitter che mostra un noleggio di 3 mesi per l’esclusiva-racing, Forza Motorsport 7, ad un prezzo di $21, accendendo conseguentemente la scintilla speculativa.
Mentre il prezzo del noleggio nella foto sembra apparire molto alto, è difficile dire come la struttura dei prezzi in tutto il mondo potrebbe comportarsi se Microsoft si mobilita per rendere la funzionalità una parte integrante del proprio sistema.
I noleggi potrebbero trovare posto accanto al summenzionato Xbox Game Pass, offrendo ai videogiocatori la possibilità di provare Titoli specifici dove queti ultimi, magari, non risultano disponibili nel catalogo di Game Pass.

Come giustamente sottolinea GamingBolt il tutto è da prendere con le consuete pinze dal momento in cui non si è in grado di verificare l’autenticità dello scatto.
Tuttavia, Microsoft potrebbe avere difficoltà a coinvolgere i publisher, i quali preferirebbero vedere cosa possono guadagnare col tipico prezzo di lancio, prima di consentire il noleggio.
Inoltre, offrendo ai clienti la scelta di affittare un determinato Titolo per un paio di mesi, questa mossa potrebbe anche “ammaccare” il mercato dei giochi di seconda mano.
In ogni caso, Microsoft si sta rafforzando con i suoi servizi, distinguendosi dalla concorrenza con iniziative come appunto Xbox Game Pass e Play Anywhere, creando un ecosistema più focalizzato sul consumatore.
I noleggi potrebbero essere solo l’ultima “new-entry” di questa nuova tabella di marcia.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *