Non sapete che regalo fare per Natale al vostro amico patito di serie TV, cinema e videogiochi? Niente panico. Siamo qui per aiutare!
Il Natale è un periodo magnifico, ma ogni anno ci si trova sempre in difficoltà per fare i regali ai propri amici e parenti. Se ancora non sapete cosa regalare, ecco che arriviamo in soccorso per aiutarvi. In questo articolo vedremo i migliori gadget appartenenti a serie TV e videogiochi da mettere sotto l’albero.
Cinema
Lampada da tavolo Stemma di Hogwarts – Harry Potter
Conoscete qualcuno che adora alla follia Harry Potter e una buona illuminazione d’atmosfera? Allora apprezzerà sicuramente questa lampada da tavolo. Non è adatta ad illuminare una stanza, ma sicuramente farà una bella figura a luci spente. Funziona sia tramite presa USB, sia con le batterie. Inoltre, se viene abbinata ad altre lampade di questo tipo, si può trasformare una stanza dall’illuminazione banale in una piena di contrasti.
In attesa del ritorno del Signore Degli Anelli sotto forma di Serie TV, ecco un bellissimo Funko Pop del Balrog, la bestia demoniaca che la Compagnia dell’Anello ha dovuto affrontare nel primo libro e film. Ciò che rende veramente speciale questo Funko è l’altezza di circa 15 cm, molto di più rispetto agli altri. Inoltre si può avere in due varianti: quella normale e quella che si illumina al buio. Lascio a voi la scelta.
Torniamo nel mondo del mago più famoso al mondo. Questa volta troviamo tre zerbini da mettere davanti la porta di casa che sicuramente faranno il loro effetto. Il primo è nero con la scritta Alohomora e due chiavi sotto di essa in oro. Il secondo è a sfondo rosso con lo stemma di Hogwarts sempre in oro. Il terzo, invece, presenta un rosso-bourdeaux incorniciato da una finitura giallo ocra. Al suo interno troviamo il simbolo del Binario 9 e 3/4 e la scritta Hogwarts Express. Un ottimo modo per accogliere il Natale, ormai alle porte.
La vostra voglia di Natale va a braccetto con la voglia di rivedere The Walking Dead dopo il mid-season finale di ieri? Allora questo jumper è ciò che fa per voi. Il classico maglione natalizio della nonna rivisitato con gli zombie e la mazza da baseball di Negan, Lucille, è veramente stupendo. Naturalmente può piacere come può non piacere. Però è indubbio che renderà il Natale po’ più macabro.
Rick and Morty è diventata la serie cartoon più apprezzata degli ultimi tempi. La sua irriverenza, ma anche l’ottima sceneggiatura, hanno contribuito a farla diventare un fenomeno mondiale. Se volete avere un pezzo di storia della TV in casa, allora regalatevi (o regalate) il poster della serie. Ce ne sono molti, ma quello scelto da noi è questo, in stile anni ’80, tanto per cavalcare l’onda della nostalgia.
Se, invece, avete un amico patito della fortunata saga di Assassin’s Creed, ecco un gadget che non può assolutamente mancare nella sua collezione. La Mela dell’Eden presente nel nuovo capitolo, Origins, è riprodotta con estrema accuratezza. La cosa più interessante, però, è la possibilità di illuminarsi. Basta, infatti, inserire delle batterie e premere l’interruttore per accendere le striature che solcano la Mela. Come se non bastasse, nella confezione è presente anche un magnifico piedistallo.
Tutti conoscono Super Mario. Pochi lo odiano, molti lo amano. Sicuramente almeno uno dei vostri conoscenti farà parte del secondo gruppo. Allora quale regalo potrebbe essere migliore di una tazza a tema Super Mario? In questo caso ce ne sono ben due. Una è a forma di fungo rosso, mentre l’altra è a forma di mattone con il punto interrogativo. Molto utili quando si è assetati di 8-bit.
Funko Pop Geralt di Rivia – The Witcher 3: Wild Hunt
Per chi si fosse esaltato alla notizia della serie tv di The Witcher, ecco come coronare la vostra felicità. Un favoloso Funko Pop che raffigura lo strigo Geralt di Rivia. Qui è rappresentato con la spada sguainata e lo sguardo, come sempre, minaccioso. Un pezzo che non può assolutamente mancare nella collezione di un giocatore incallito.
Per i veri cosplayer, ma anche per chi di cosplay non se ne intende, ecco una selezione di capi d’abbigliamento e accessori provenienti dal mondo di Hyrule. Iniziamo con la prima cosa che si indossa alla mattina: la biancheria intima. Questi boxer, con elastico verde, presentano Link ripetuto svariate volte su sfondo nero. Poi abbiamo dei calzini veramente fantastici che riprendono lo stile degli stivali di Link. Passiamo ora ad una felpa in stile armatura, con addirittura le fasce di cuoio (riprodotte in tessuto, ovviamente). Per i più coraggiosi, vi proponiamo un maglione decisamente magnifico, ma un po’ costoso. Segue una bella sciarpa, per tenere caldo il collo durante queste fredde giornate invernali, con il simbolo della Triforza ripetuto più volte. Per combattere i nemici al meglio, infine, le repliche plasticose della Master Sword e dello Scudo di Hylia. Non abbiamo parlato di pantaloni, ma quei boxer non possono assolutamente essere coperti.
Questi sono i gadget più interessanti che siamo riusciti a trovare. Naturalmente, siete liberi di informarci nel caso in cui ne abbiate trovati altri migliori, anche perché siamo dei fan incalliti come voi. Speriamo che questa lista di consigli per i regali di Natale vi sia stata utile. Buone Feste (un po’ in anticipo, forse)!
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.