Sono sempre le dichiarazioni degli attori quelle che lasciano più spiazzati, e con l’avvicinarsi della decima stagione di The Walking Dead a fare anche più effetto, a colpire maggiormente. In questo periodo si è parlato moltissimo del futuro della serie e dei volti che vedremo andar via dopo anni e l’abbandono di un personaggio chiave non è mai facile…
Nel corso di una recente intervista a GamesRadar+Avi Nash, Siddiq in The Walking Dead, ha promesso che il finale di Michonne si rivelerà particolarmente appropriato sia in relazione all’eredità che il personaggio si lascia dietro sia in relazione al lavoro di Danai Guria, la sua interprete.
Queste sono state le sue parole:
“Parlando dei personaggi, sarete entusiasti di sapere che Siddiq e Michonne trascorrono molto tempo insieme… E l’uscita di Michonne nello show è una conclusione molto appropriata all’eredità di Danai e all’eredità del personaggio – e Siddiq ne fa parte, come dovrebbe essere”.
“Per me Avi è stato molto triste vederla andare via, ma anche molto commovente ed eccitante, dato che so che sta andando a fare molte cose davvero fantastiche”
“È una drammaturga nominata ai Tony-award e sapere che ha più tempo e spazio per fare alcune di queste cose mi rende felice e molto eccitato per lei, ma anche triste per il fatto di vivere il tutto come se un membro della famiglia si congedasse, andandosene dallo show “.
Per quanto concerne il futuro di Danai Gurira, dopo The Walking Dead la vediamo immediatamente lanciarsi in un nuovo progetto, questa volta come scrittrice-produttrice dell’adattamento di Americanah, romanzo scritto da Chimamanda Ngozi Adichie, per HBO.
Le motivazioni dirette verso l’uscita di Danai Gurira restano avvolte nel mistero, anche se la showrunner di The Walking Dead, Angela Kang, parlando con Entertainment Weekly, ha rivelato che “in questa chiusura ci sarà della m***a epica!”
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.