Connect with us

Cinema

Amici come prima e 7 uomini a mollo: gara di Natale in sala!

Published

on

Al via il derby cinematografico tra Italia e Francia: Amici come prima VS 7 uomini a mollo 

Una sfida tutta da ridere

Siamo già entrati nel clima natalizio grazie al nuovo film dedicato al mitico Grinch, ma queste feste ci porteranno altre chicche. Tra poche ore usciranno l’italianissimo “Amici come prima” e il francese “7 uomini a mollo”, due film comici che puntano a travolgerci con una valanga di risate. Un classico del Natale nostrano, il cinepanettone, contro una commedia francese, un genere che negli ultimi anni sta spopolando anche nelle sale italiane; quale sarà il film preferito dal pubblico?

Amici come prima

 

Boldi e De Sica insieme nel nuovo cinepanettone “Amici come prima”.

Dopo tredici anni senza film natalizi insieme (l’ultimo era stato “Natale a Miami”), la mitica coppia Boldi – de Sica torna con un nuovo cinepanettone (questa volta un po’atipico), Amici come prima. Christian De Sica è Cesare, direttore di un lussuoso albergo milanese di proprietà di Massimo Colombo (Massimo Boldi). La figlia di Colombo, Luciana (interpretata da Regina Orioli), decide di licenziare Cesare per “svecchiare” l’immagine dell’hotel, che vorrebbe vendere a degli imprenditori cinesi. Rimasto disoccupato, Cesare si traveste da donna per farsi assumere come badante dell’anziano ma vivace Massimo. Amici come prima, che è stato diretto dallo stesso Christian de Sica, uscirà mercoledì 19 dicembre.

7 uomini a mollo

I protagonisti della commedia francese 7 uomini a mollo

Il 20 dicembre (a sole 24 ore da Amici come prima) arriverà nelle sale 7 uomini a mollo, una commedia francese pronta ad insidiare il film di De Sica e Boldi. Diretto da Gilles Lellouche, 7 uomini a mollo (“Le Grand bain” in lingua originale) racconta le esilaranti avventure di una squadra di nuoto sincronizzato composta da uomini di mezza età sull’orlo di una crisi di nervi. Il protagonista è Bertrand (Mathieu Amalric), un disoccupato disilluso e frustrato che trova negli allenamenti una nuova ragione di vita. Allenati dalle ex campionesse Delphine (Virginie Efira) e Amanda (Leïla Bekhti), questi improbabili atleti decidono di puntare in alto: partecipare al campionato del mondo di nuoto sincronizzato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook