Connect with us

Cinema

Il ritorno di Boldi e De Sica, insieme in Amici come prima

Published

on

Le speranze di rivederli insieme si stavano affievolendo dopo anni. Ma poi il fulmine a ciel sereno: Boldi e De Sica di nuovo insieme in un nuovo cine-panettone.

Boldi e De Sica insieme nel nuovo cine-panettone “Amici come prima”.

Questa è una di quelle notizie che fa felici la maggior parte degli italiani, nonché il pubblico che è cresciuto con i cine-panettoni. Proprio con la coppia Boldi e De Sica, i re dei botteghini e maestri della comicità demenziale italiana.

Il nuovo film di Boldi e De Sica è il cine-panettone (targato Medusa Film), che uscirà in tutte le sale italiane a Natale 2018, Amici come prima. Film prodotto insieme all’Indiana Production. A dare la notizia del ritorno della coppia formata da Boldi e De Sica è stata proprio la pagina Facebook del distributore Medusa Film.

Un altro film italiano, quindi, che si attende. Mentre sale l’entusiasmo per l’altra coppia: Marco Giallini e Claudio Santamaria, nella prima pellicola italiana di Netflix. Inoltre, proprio Netflix, è pronto a riscuotere l’eventuale successo della nuova stagione di Tredici.

Massimo Boldi e Christian De Sica iniziarono la loro carriera insieme con un film di successo del 1986: Yuppies – I giovani di successo. Qui i due furono affiancati da altri due facce note della commedia italiana, ovvero Jerry Calà ed Ezio Greggio. A seguire, Boldi e De Sica, a partire da Vacanze di Natale ’90, costituiranno una coppia di fatto dei cine-panettoni, fino al 2005, quando girarono insieme Natale a Miami. Dopo questo capitolo, i due prenderanno strade diverse, dividendosi, già nel 2006: con Massimo Boldi nel film di Carlo Vanzina, Olé, mentre Chrisian De Sica recitava in Natale a New York.

Dopo tredici anni di carriere soliste, tuttavia, Boldi e De Sica ritornano insieme nel tipo di commedia che ha definito la loro fama. Inoltre, Amici come prima, esce ad un anno di distanza dalla pellicola girata da Paolo Ruffini per celebrare i trentacinque anni di cine-panettone: Super vacanze di Natale.

La notizia data da Medusa Film non può che far parlare: sarà un ritorno alle origini della commedia del cine-panettone? Inutile dire che comunque l’entusiasmo di rivedere Boldi e De Sica di nuovo insieme in una nuova pellicola, è già alle stelle.

FONTE

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *