Connect with us
animali fantastici animali fantastici

Cinema

Animali fantastici: ad ottobre nove bacchette giganti illumineranno Londra

Published

on

Per celebrare la vicina uscita di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald verranno installate delle bacchette magiche giganti che illumineranno la storica via londinese Peter’s Hill.

Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, il secondo spin-off (sequel di Animali fantastici e dove trovarli) della celebre saga di Harry Potter, uscirà nelle sale statunitensi il 16 novembre 2018. Per preparare al meglio la distribuzione del film, a partire dal 18 ottobre nove bacchette magiche si accenderanno ogni sera alle 18:45 per illuminare Peter’s Hill, la via che collega il Millennium Bridge e la cattedrale di Saint Paul. Nonostante l’evidente componente promozionale, lo scopo dell’installazione (denominata Animali fantastici: il mondo dei maghi supporta Londra) rimane prevalentemente benefico: dietro all’ideazione delle bacchette giganti c’è l’associazione Lumos, co-fondata dalla scrittrice J.K. Rowling.

Questa associazione no-profit si propone di migliorare la qualità della vita dei bambini a partire dalla loro istruzione e, dunque, l’iniziativa legata al franchise di Harry Potter/Animali fantastici fa parte di una più ampia campagna di sensibilizzazione ai temi della formazione infantile. Parallelamente all’esposizione delle bacchette (dovrebbero essere alte circa 4 metri e mezzo) saranno organizzate una serie di attività pensate appositamente per i fan e per i curiosi, tra le quali addestramenti all’utilizzo delle bacchette magiche e esibizioni orchestrali dal vivo di alcuni brani provenienti dai film di Harry Potter e Animali Fantastici. L’iniziativa si concluderà il 12 novembre, quattro giorni prima dell’uscita del film al cinema.

animali fantastici

Ecco come dovrebbe apparire l’installazione.

Insomma sarà decisamente una piacevole esperienza per i cittadini londinesi o per i turisti in visita, che cominceranno ad addentrarsi nel magico mondo di Harry Potter ben prima dell’uscita di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald  nelle sale (ecco il primo trailer ufficiale in italiano). Alla direzione del film tornerà ancora una volta David Yates, già regista degli ultimi quattro capitoli della saga di Harry Potter e del primo degli spin-off. Vi ricordiamo inoltre che il film uscirà in Italia il 15 novembre 2018.

Se cercate qualche notizia aggiuntiva su Animali fantastici 2 potete dare un’occhiata a quest’articolo riguardante le reazioni furiose dei fan alla notizia che il personaggio di Silente non sarà esplicitamente gay.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook