Connect with us

Cinema

Bumblebee: voti molto positivi dalla critica | TRAILER

Published

on

Il 20 dicembre arriverà in Italia Bumblebee,  lo spin off della saga Transformers.

La trama

Ambientato negli anni 80, più di venti anni prima delle altre pellicole della serie, il film racconta le avventure di Bumblebee, un Autobot che ha assunto l’aspetto di un Maggiolino Volkswagen giallo. Ferito in battaglia, Bumblebee si rifugia in una discarica di auto vicino ad una città della California. Qui viene trovato da una ragazza con il pallino per la meccanica, Charlie Watson, che sta cercando una macchina da restaurare.

Il trailer

Ecco il trailer ufficiale di Bumblebee (20th Century Fox)

Un cast d’eccezione

La protagonista “umana”, Charlie, è interpretata dall’ attrice statunitense Hailee Steinfeld (Ender’s Game). Hailee ha solo 22 anni, ma ha già ottenuto una candidatura agli Oscar del 2011 come miglior attrice non protagonista per il film dei fratelli Coen (autori di Fargo, il film cult da cui è stata tratta l’omonima serie tv) “Il Grinta”. Nel cast ci sono anche il celebre wrestler John Cena e il doppiatore storico di Optimus Prime (il leader degli Autobot), Peter Cullen. Gli altri interpreti sono Pamela Adlon, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg, Jason Drucker, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow e Grace Dzienny. Michael Bay, che ha diretto gli altri film della saga di Transformers, questa volta non ha partecipato al progetto; al suo posto è subentrato il regista americano Travis Knight (Kubo e la spada magica).

L’Autobot Bumblebee

Anteprime col botto per Bumblebee

Bumblebee non è ancora stato distribuito (arriverà nelle sale italiane il 20 dicembre), ma sembra che sia piaciuto molto ai giornalisti e ai critici che hanno potuto vederlo in anteprima. Su Rotten Tomatoes, uno dei siti di recensioni più famosi del web, ha raccolto il 96% di feedback positivi. Se questa tendenza sarà confermata anche dopo l’uscita, Bumblebee potrebbe diventare il film più apprezzato dell’intera saga Transformers ( il quinto episodio, Transformers-L’ultimo cavaliere, era stato addirittura candidato come Peggior film ai Razzie Awards 2017). Vedremo quale sarà il verdetto del pubblico e del box office!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *