Connect with us
Cannes72 - Quinzaine des Réalisateurs 2019 Cannes72 - Quinzaine des Réalisateurs 2019

Approfondimenti

Cannes72: rivelata la selezione della Quinzaine des Réalisateurs

mm

Published

on

La sezione parallela di Cannes72 rivela finalmente i nomi selezionati quest’anno per la Quinzaine des Réalisateurs 2019.

I nomi in gioco nella prossima edizione della Quinzaine des Réalisateurs sono stati svelati. A poco meno di un mese dall’avvio della manifestazione che avrà luogo durante Cannes72 dal 15 al 25 maggio 2019, è possibile conoscere i lungometraggi e i cortometraggi scelti dal nuovo direttore artistico Paolo Moretti. Anche quest’anno il livello di qualità degli artisti presenti nella selezione si conferma altissimo.

Cannes72 - Luca Guadagnino

Il nome di Luca Guadagnino è senza dubbio uno dei più apprezzati: il regista italiano nei giorni di Cannes72 presenterà il suo mediometraggio The Staggering Girl. Il cineasta di Chiamami col tuo nome, approda a Cannes insieme agli interpreti del suo ultimo lavoro, un cast ricco di nomi importanti come Julianne Moore, Kyle MacLachlan e Alba Rohrwacher. Robert Eggers, invece, è il regista più atteso nella sezione dei lungometraggi che include il suo The Lighthouse. Questo fantasy horror ambientato nel New England vede inoltre la partecipazione di Robert Pattinson – anche nel prossimo film di Nolan – e di Willem Dafoe.

Non solo Guadagnino a Eggers: una selezione di grande qualità

La selezione della Quinzaine des Réalisateurs rispecchia la linea scelta anche da Cannes72. La lista delle produzioni presentate, infatti, è segnata da una forte presenza di film di genere. Oltre al già citato film di Eggers, saranno presenti anche altri film che hanno destato la curiosità del grande pubblico. Netflix presenterà, infatti, Wounds, horror psicologico con protagonisti Armie Hammer e Dakota Johnson. Anche il surreale Zombie Child del francese Bonello suscita grande interesse in una selezione ricca di premiere internazionali.

Cannes72 - Wounds

Il direttore artistico, presentando i titoli della selezione, ha voluto sottolineare la presenza di ben 16 titoli realizzati da registi alla loro prima presenza a Cannes. Alla commedia francese Deerskin con Jean Dujardin spetta il compito di aprire la manifestazione. Il programma parallelo a Cannes72 si concluderà invece con la proiezione di Yves, una commedia sopra le righe sul ruolo di un insolito frigorifero.

Sul sito ufficiale dell’evento è possibile esaminare l’intero programma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook