Connect with us
Captain Marvel Captain Marvel

Cinema

Captain Marvel è il secondo cinecomic con i maggiori incassi di apertura

mm

Published

on

“Captain Marvel” vola con gli incassi al botteghino nella sua apertura in tutto il mondo: nel campo dei cinecomic il film con Brie Larson è secondo solo ad “Avengers: Infinity War”.

È uscito il 6 marzo in Italia e l’8 marzo negli Stati Uniti d’America ed è già un successo in tutto il mondo. “Captain Marvel” è lo stand-alone dedicato ad un personaggio, interpretato da Brie Larson, che è destinato a ricoprire un ruolo importante nel prossimo capitolo dedicato ai Vendicatori, “Avengers: Endgame“. Non dovrebbe costituire una grande sorpresa, quindi, il fatto che abbia riscontrato una certa curiosità dai fan del MCU.

Captain Marvel

Captain Marvel – Il secondo migliore incasso di apertura per la Marvel

Questo week-end di apertura per “Captain Marvel” è stato estremamente redditizio, ammontando gli incassi al Box-Office a 455 milioni di dollari. Di questi, in particolare, 118 sono incassati negli Stati Uniti, con il terzo debutto maggiore di marzo di tutti i tempi (secondo quanto riportato da Digital Spy). Ma è anche un grande successo in Cina, dove ha incassato tra i 69 e gli 89 milioni di dollari. Il solo cinecomic ad aver superato questa prestazione è “Avengers: Infinity War“, che si trova in testa alla classifica con 640 milioni di dollari. A seguire troviamo “Fast & Furious 8“, “Star Wars: Il risveglio della Forza“, “Jurassic World” e “Harry Potter e i Doni della morte – Parte 2“.

Captain Marvel – Cast

“Captain Marvel” è un film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. I due registi curano la sceneggiatura insieme a Geneva Robertson-Dworet. Oltre a Brie Larson nei panni di Captain Marvel e Samuel L. Jackson che torna ad interpretare Nick Fury, nel cast della pellicola troviamo anche Ben Mendelsohn (Talos), Jude Law (Yon-Rogg), Annette Bening (Mar-Vell) e tanti altri ancora. Dopo lo stand-alone Marvel, “Avengers: Endgame” uscirà il 24 aprile 2019 nelle sale italiane.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *