Connect with us
x-men x-men

Cinema

Dark Phoenix: diffuso il primo trailer del nuovo film della saga X-Men

Published

on

Il primo trailer di X-Men: Dark Phoenix svela nuovi dettagli sull’evoluzione del franchise X-Men e sul personaggio di Jean Grey, interpretato da Sophie Turner.

La 20th Century Fox ha da poco rilasciato il primo trailer ufficiale di X-Men: Dark Phoenix, sequel di X-Men: Apocalisse (2016) diretto da Bryan Singer. Sophie Turner torna nuovamente nei panni di Jean Grey che, in questo trailer, perde completamente il controllo dei poteri devastanti di Fenice. Il film probabilmente si focalizzerà sulla natura controversa del personaggio e sulla sua indecisione tra le forze del bene e quelle del male. Ecco il trailer in italiano:

 

Gli ultimi film sugli X-Men stanno riscuotendo un ottimo successo sia di critica che di pubblico: su un versante il divertentissimo Deadpool e il suo recente sequel, sull’altro Logan: The Wolverine con la grande interpretazione di Hugh Jackman. Ad inframmezzare questi due filoni troviamo la produzione dei film prequel, partita nel 2011 con X-Men: L’inizio. Dark Phoenix è il quarto film dei prequel e si aggancia direttamente alla conclusione di Apocalisse. Il regista è Simon Kinberg alla sua primissima esperienza dietro la macchina da presa. Kinberg tuttavia non è una novità all’interno del franchise, considerato che lavora in veste di sceneggiatore dai tempi di X-Men: Conflitto finale (2006) di Brett Ratner. Il film, in caso di un buon riscontro, potrebbe rappresentare una boccata d’aria per la saga che, dopo Deadpool 2, ha subito una leggera battuta d’arresto con le date di uscita posticipate di New Mutans e del film su Gambit.

Nel cast torneranno tutti gli interpreti già visti in Apocalisse: James McAvoy (Professor X); Micheal Fassbender (Magneto); Jennifer Lawrence (Mystica); Nicholas Hoult (Bestia); Alexandra Shipp (Tempesta); Tye Sheridan (Cyclope); Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e Evan Peters (Peter Maximoff/Quicksilver). La nuova entrata non da poco è Jessica Chastain che vestirà i panni del villain.

Il film uscirà nelle sale statunitensi (e anche in quelle italiane) il 14 febbraio 2019. Per avere ulteriori informazioni sul futuro degli X-Men ecco un articolo su cosa aspettarsi dai mutanti nel MCU.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook