Connect with us
david arquette scream david arquette scream

Cinema

David Arquette nel reboot di Scream

mm

Published

on

L’attore statunitense David Arquette riprenderà il ruolo dello sceriffo Dewey Riley nel reboot di “Scream”. L’attore aveva ricoperto questo ruolo per ben 4 film della saga di “Scream”.

david arquette scream

David Arquette e il reboot di Scream

david arquette screamIl primo “Scream” risale al 1996, diretto da Wes Craven e con Neve Campbell nel ruolo della protagonista Sidney Prescott. La maschera diventata iconica è ispirata al dipinto di Edvard Munch “L’urlo”. Insieme a Campbell, anche Courteney Cox (la Monica di “Friends”) e David Arquette. I sequel sono usciti nel 1997, 2000 e 2011.

“Sono eccitato dall’idea di poter interpretare di nuovo Dewey, e di potermi riunire con la mia famiglia di ‘Scream'”, ha detto Arquette. “Scream è stato una parte importante della mia vita, e voglio onorare Wes Craven sia per me che per i fans”, ha aggiunto.  Tra gli ultimi progetti di Arquette, un documentario sul wrestling: “You Cannot Kill David Arquette”.

La Spyglass Media Group ha annunciato che le riprese dovrebbero iniziare quest’anno a Wilmington, negli Stati Uniti, pandemia permettendo. I registi di “Ready or Not”, Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett dirigeranno il reboot a partire da una sceneggiatura di James Vanderbilt (autore di “Zodiac” e “The Amazing Spider-Man”) e di Guy Busick. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spyglass, verranno coinvolti altri membri del cast dei film originali, ma non ci sono ancora dettagli sulla trama.

“Sono contento di riunirmi con David e lavorare con Jamie, Guy e Radio Silence al prossimo ‘Scream'”, ha dichiarato il produttore esecutivo Kevin Williamson. “Il loro approccio al film è originale, pieno di inventiva e onora l’eredità di Wes in modo meraviglioso. In più ‘Ready or Not’ è il mio film horror preferito dell’ultimo anno. Sono curioso di scoprire cosa il loro talento apporterà all’universo di ‘Scream'”.

 

20 anni, studentessa di Economia quando mi va e giornalista sempre. Figlia di una ballerina, sono cresciuta tra musica, danza e arte. Amo viaggiare e scoprire culture, lingue e modi di vivere differenti. Mi nutro di conoscenza, mi piace imparare e stare al passo coi tempi. Anticonformista, simpatica (dicono!) e appassionata di cinema e intrattenimento. A cosa non rinuncerei mai? La mia libertà e un tacco 12 (o un sandalo flat, se non voglio soffrire).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook