Connect with us
gotham 4 gotham 4

DC

Gotham 4 adatterà nel finale Batman: Terra di Nessuno

Published

on

Dopo alcune premesse un pò lente Gotham 4 si avvia ad un intrigante finale di stagione che dovrebbe culminare con l’adattamento del fumetto Batman – Terra di Nessuno.

Le ultime novità a proposito di Gotham 4 stagione riguardano in modo particolare l’ultimo episodio di Gotham 4 che si intitolerà proprio No Man’s Land, e dovrebbe terminare con un grosso cliffangher che altererà completamente la linea narrativa precedente.

gotham

L’evento avrà la funzione di riavviare Gotham 4 e aprire le porte a Gotham 5 stagione, come rivela il produttore esecutivo Danny Cannon in una recente intervista:

“L’evento catastrofico, il cataclisma del finale di stagione non solo lascerà conseguenze indelebili sui personaggi, molti dei quali costretti in maniera inconsueta a collaborare tra loro, ma azzererà completamente ciò che è stato fatto fino ad ora e porterà Gotham 4 verso un nuovo inizio”

Canon spiega anche però che non tutto verrà azzerato totalmente, ma piuttosto ci sarà un’evoluzione profonda che porterà Gotham a nuove storie:

“I nostri personaggi sono maturi, hanno raggiunto una forma definita e questo riavvio servirà proprio per raccontare altro e far sì che i personaggi cambino, così come cambierà il contesto di Gotham 4. La quinta stagione sarà qualcosa di grandioso, un nuovo inizio inevitabile considerate appunto le conseguenze del finale della quarta”

Il vero problema al momento è che a causa del calo degli ascolti il rinnovo di Gotham 4 per una quinta stagione è ancora incerto, possiamo solo sperare che questo finale aiuti la serie a riprendersi come dovrebbe. E nel caso che Gotham 4 stagione venisse rinnovata, Gotham 5 stagione sarà totalmente differente da quanto abbiamo visto fino ad ora. Il finale, a quanto sembra, condurrà la storia ad una sorta di ‘reboot’ dell’intera serie che si ispira ai fumetti DC Comics di Batman – Terra di Nessuno:

“Come ho detto, un evento catastrofico, un cataclisma che accadrà negli ultimi tre episodi non solo cambierà Gotham. Non solo combinerà tanti personaggi che pensate non possano cooperare insieme, ma cambierà per sempre il volto di Gotham stessa, quindi la possibile quinta stagione è quasi una sorta di reboot e uno show totalmente differente”.

gotham 4

Terra di nessuno (Batman: No Man’s Land) è un particolare arco narrativo pubblicato da DC Comics nel 1999, la storia funge da cross-over tra vari personaggi dell’universo di Batman, ed è incentrata su un nuovo ordine a Gotham City emerso in seguito ad un terremoto catastrofico che ha gettato la città nel caos. Il fumetto ha avuto la particolarità di aver introdotto il personaggio di Harley Quinn nell’Universo DC, per cui potremo aspettarci che avendo già introdotto abilmente il Joker, in Gotham 4 ci sia un’altra sorpresa in attesa per i fan!

Gotham 4 va in onda con il prossimo episodio il 26 aprile 2017 su Fox TV.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *