Connect with us
Jason Momoa Dune Jason Momoa Dune

Cinema

Dune: Jason Momoa in trattative per il reboot

Published

on

La star di Aquaman Jason Momoa potrebbe far parte del cast di Dune, in arrivo nel 2020

Jason Momoa sta valutando l’ipotesi di recitare in Dune, il reboot dell’omonimo film fantascientifico diretto da David Lynch nel 1984. Secondo il sito americano Variety l’attore hawaiano, reduce dal successo strepitoso di Aquaman,  sta trattando con i produttori per entrare a far parte del cast del nuovo film.

Poster Dune

Il poster di Dune (1984), diretto da David Lynch

La trama

Dune, che dovrebbe uscire entro il 2020, riprenderà la trama del film di Lynch, tratto a sua volta dai romanzi di fantascienza scritti da Frank Herbert. In un futuro remoto, nel quale l’umanità ha colonizzato lo spazio, le casate nobili che dominano sui vari pianeti dell’impero si scontrano per ottenere il controllo sulla “Spezia”, una preziosa sostanza usata sia come droga che come carburante per i viaggi spaziali. La “Spezia” viene estratta soltanto sul pianeta Arrakis, detto Dune, interamente coperto dalle sabbie. Questo mondo desertico è il campo di battaglia sui cui si consuma la lotta per il controllo del potere. Il protagonista di Dune è Paul Atreides, erede del signore del pianeta Caladan Leto, unico sopravvissuto della sua casata, sterminata da un complotto della famiglia rivale Harkonnen: il suo scopo è vendicarsi e restituire a casa Atreides il potere che le spetta.

Timothée Chalamet

Timothée Chalamet interpreterà Paul Atreides, il protagonista di Dune

Un cast stellare

La versione rimodernata di Dune sarà diretta da Denis Villeneuve, regista di altri film di fantascienza come Blade Runner 2049 e Arrival. Secondo il sito The Hollywood ReporterJason Momoa interpreterà Duncan Idaho, aiutante del duca Leto Atreides. The Hollywood Reporter scrive anche che l’inizio delle riprese è previsto in primavera. Oltre a Jason Momoa, il cast di Dune comprenderà altri nomi di spicco: la star di Chiamami con il tuo nome Timothée Chalamet (che avrà il ruolo del protagonista Paul), il Drax di Guardiani della Galassia Dave Bautista e l’attore spagnolo Javier Bardem.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook