Connect with us
Aquaman Aquaman

Cinema

Aquaman è ufficialmente il film DC che ha incassato di più nella storia

mm

Published

il

“Aquaman”, superando l’incasso de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, è diventato ufficialmente il film DC che ha guadagnato di più nella storia del cinema.

L’anno che è appena trascorso è stato un anno molto felice per la Warner Bros. e anche la DC, che ha visto uscire “Aquaman” in Cina e negli Stati Uniti.  Il cinecomic diretto da James Wan che vede Jason Momoa tornare nei panni di Arthur Curry ha macinato un successo senza precedenti, risollevando la produzione da un passato recente che conta dei flop non indifferenti.

Aquaman

Aquaman è record per la DC

Secondo quanto riportato da Box Office Mojo, oggi “Aquaman” ha raggiunto 1.090 miliardi di dollari, superando gli incassi de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno“, che ne aveva totalizzati 1.085. Il cinecomic diretto da James Wan diventa così il maggiore incasso DC al box-office. In terza posizione c’è un altro film della trilogia di Christopher Nolan, ovvero “Il Cavaliere Oscuro“, con 1.003 miliardi.

Aquaman – Il cast

“Aquaman” è un film diretto da James Wan e scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick e Will Beall. Jason Momoa interpreta il protagonista, Arthur Curry, affiancato da Amber Heard nei panni di Mera e Willem Dafoe nel ruolo di Nuidis Vulko. Altri membri del cast sono Patrick Wilson (Re Ore), Nicole Kidman (Regina Atlanna), Temuera Morrison (Tom Curry), Dolph Lundgren (Re Nereus), Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta), Randall Park (Dr. Stephen Shin) Michael Beach (Jesse) e tanti altri ancora.

Aquaman

Aquaman – Sinossi

Ecco la sinossi del film DC, che è uscito nelle sale cinematografiche italiane questo 1° gennaio:

“Arthur Curry, metà umano e metà Atlantideo, intraprende un viaggio di una vita. Non solo questa avventura lo costringe a venire a patti con la sua vera identità, ma lo costringe anche a scoprire se lui è o no veramente degno di seguire il proprio destino: diventare un re.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *