La star di Aquaman Jason Momoa potrebbe far parte del cast di Dune, in arrivo nel 2020
Jason Momoa sta valutando l’ipotesi di recitare in Dune, il reboot dell’omonimo film fantascientifico diretto da David Lynch nel 1984. Secondo il sito americano Variety l’attore hawaiano, reduce dal successo strepitoso di Aquaman, sta trattando con i produttori per entrare a far parte del cast del nuovo film.
Dune, che dovrebbe uscire entro il 2020, riprenderà la trama del film di Lynch, tratto a sua volta dai romanzi di fantascienza scritti da Frank Herbert. In un futuro remoto, nel quale l’umanità ha colonizzato lo spazio, le casate nobili che dominano sui vari pianeti dell’impero si scontrano per ottenere il controllo sulla “Spezia”, una preziosa sostanza usata sia come droga che come carburante per i viaggi spaziali. La “Spezia” viene estratta soltanto sul pianeta Arrakis, detto Dune, interamente coperto dalle sabbie. Questo mondo desertico è il campo di battaglia sui cui si consuma la lotta per il controllo del potere. Il protagonista di Dune è Paul Atreides, erede del signore del pianeta Caladan Leto, unico sopravvissuto della sua casata, sterminata da un complotto della famiglia rivale Harkonnen: il suo scopo è vendicarsi e restituire a casa Atreides il potere che le spetta.
La versione rimodernata di Dune sarà diretta da Denis Villeneuve, regista di altri film di fantascienza come Blade Runner 2049 e Arrival. Secondo il sito The Hollywood Reporter, Jason Momoa interpreterà Duncan Idaho, aiutante del duca Leto Atreides. The Hollywood Reporter scrive anche che l’inizio delle riprese è previsto in primavera. Oltre a Jason Momoa, il cast di Dune comprenderà altri nomi di spicco: la star di Chiamami con il tuo nome Timothée Chalamet (che avrà il ruolo del protagonista Paul), il Drax di Guardiani della Galassia Dave Bautista e l’attore spagnolo Javier Bardem.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…