Cinema

Freddie Mercury rivive, Rami Malek superlativo: il full trailer di Bohemian Rhapsody (VIDEO INTEGRALE in ITALIANO)

Rilasciato il trailer completo del film sulla vita di Freddie Mercury. Rami Malek incarna alla perfezione il leggendario frontman dei Queen. Bohemian Rhapsody è in uscita per 20th Century Fox dal 29 novembre 2018.

Secondo, nuovo trailer di Bohemian Rhapsody: un susseguirsi di flashback, avanti e indietro, nei primi anni della band e l’incontro con Freddie Mercury, che ne diventerà l’indimenticabile frontman. Come per molti biopic recenti, i dettagli del periodo sono assolutamente perfetti, abbigliamento, acconciature, oggetti casuali in una scena sono impeccabili. Non solo reincarna l’immensa carica da palcoscenico di Freddie Mercury, Rami Malek è fedele replica di colui che fu nella vita un uomo estremamente sarcastico e ironico. In una scena, l’attore che interpreta il batterista Roger Taylor urla, esasperato dall’ostinato perfezionismo di Freddie Mercury, “Quanti altri galileo vuoi?” con Freddie che replica, serafico “Roger, in questa band c’è spazio solo per una regina isterica”.

“Sei una leggenda, Freddie”, dice un membro della band rivolgendosi a Mercury. “Siamo tutte leggende”, risponde Malek. Durante la nuova clip, vediamo la band registrare classici dei Queen come We Will Rock You e, naturalmente, la canzone titolo del film, Bohemian Rhapsody.

Quello nel trailer è il vero Freddie Mercury: dal glam aggressivo dei primi anni nei Queen a quel pugno chiuso, teso verso l’alto, carisma di un leader che incita il suo popolo come a dire “io sono qui, seguitemi”. Il trailer è una celebrazione del carisma di Freddie Mercury, di come si trasformava in una sorta di maschera teatrale, inarrivabile protagonista dello spettacolo più importante della sua vita: quello espresso sul palco, con la musica, con quei vocalizzi che il pubblico cantava insieme alla band come l’ode da rivolgere al più sacro degli dei. Nel trailer abbiamo anche un accenno alla vita sessuale di Mercury, con Mary Austin che ne fu prima fidanzata e poi, successivamente, amica e confidente. In un passaggio del trailer, durante una conferenza stampa un giornalista avanza insinuazioni riguardo la vita privata del cantante e alcune inquadrature rivelano le preferenze omosessuali di Freddie.

Ancora nessuna anteprima nel trailer per quanto riguarda la rappresentazione della morte correlata all’AIDS, avvenuta nel 1991, se non attraverso una frase di Mercury in risposta a una richiesta di “più tempo” con un laconico “Se io non avessi tempo?”

Annamaria Agosti

Published by
Annamaria Agosti

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023