Halle Berry e Josh Gad saranno i protagonisti del nuovo film sci-fi di Roland Emmerich, “Moonfall“. La pellicola sarà prodotta dalla Lionsgate, che prevede di iniziare le riprese in autunno e far uscire il film nel 2021.
Il film racconta di una forza misteriosa che devia pian piano la luna dalla sua orbita attorno alla Terra, portandola in rotta di collisione con il nostro pianeta e rischiando di porre fine alla vita così come noi la conosciamo. Per questo una squadra improvvisata deciderà di tentare l’impossibile con una missione nello spazio per atterrare sulla luna e salvare la Terra.
Josh Gad sarà un genio della scienza che scopre per primo il destino della Luna; Halle Berry invece interpreterà un’astronauta diventata amministratrice della NASA, che in passato aveva partecipato ad una missione con informazioni importanti per trovare una soluzione alla catastrofe imminente.
Il regista Roland Emmerich
Abbiamo già visto Gad nei film “The Rocker” e “She Wants Me”, oltre che come doppiatore del pupazzo di neve Olaf nei film del franchise “Frozen”. La Berry, invece, è ricordata per i suoi ruoli in “La morte può attendere”, la saga di “X-Men”, “Gothika“, “Catwoman” e molti altri.
Dietro la macchina da presa Roland Emmerich, regista di “Independence Day”, “2012”, “The Day After Tomorrow”. Emmerich si baserà su una sceneggiatura da lui scritta con i suoi co-writer di “2012”, Harald Kloser e Spenser Cohen.