Connect with us
Harry Potter Harry Potter

Cinema

Harry Potter: George Weasley rivela che si è trovato in “pericolo” sul set

Published

on

Durante le riprese di “Harry Potter e il calice di fuoco”, una scena con protagonisti Fred e George si è rivelata più pericolosa del previsto.

Sono passati quasi dieci anni dalla conclusione delle avventure di Harry Potter sul grande schermo, ma nonostante tutto continuano ad arrivare storie inedite dagli attori che hanno partecipato alle riprese. Questa volta è il turno di Oliver Phelps, interprete di George Weasley. A detta dell’attore, durante le riprese di Harry Potter e il calice di fuoco, lui e suo fratello stavano per affrontare una scena abbastanza pericolosa. Alla fine il regista ha deciso di utilizzare la controfigura, che non ne è uscita illesa.

Harry Potter

Harry Potter e la difficile scena del calice di fuoco

La scena incriminata è quella che vede Fred e George intenti a “imbrogliare” il calice di fuoco, facendogli credere di essere abbastanza grandi per partecipare al Torneo Tremaghi. Quando vengono scoperti, il calice li respinge e li scaglia all’indietro, facendogli fare un bel volo per poi atterrare qualche metro più in là sul pavimento con capelli e barbe bianche.

I fratelli Phelps e l’esperienza con Harry Potter e il calice di fuoco

Per quanto la scena possa sembrare semplice e sicura, questa si è rivelata più complicata del previsto. Per farla, i due gemelli si sono dovuti allenare parecchio per riuscire ad atterrare sui materassi posti a terra e per evitare di rovinare il delicato e costoso trucco.

“Ci siamo allenati con gli stuntman per riuscire a controllare il momento nel quale venivamo sbalzati via con le imbracature e la successiva caduta sui materassi.”

ha rivelato Phelps a Entertaiment Weekly. Tuttavia, quando era arrivato il momento di girare la scena, è stato deciso di utilizzare gli stuntman al posto dei due attori.

Harry Potter

“Eravamo un po’ seccati. Vogliamo poter dire che giriamo da soli tutte le scene, senza bisogno di aiuti. Ma, alla fine, il mio stuntman o quello di James si è dislocato il gomito, quindi è un bene che non ci abbiano fatto fare quella scena, dato il pericolo. Sapevano ciò che stavano facendo.”

Il trucco di Harry Potter e il calice di fuoco

Dopo questa scena, Fred e George iniziano a litigare, rotolandosi sul pavimento della Sala Grande. Per riuscire a “catturare” il momento, il regista di Harry Potter e il calice di fuoco, Mike Newell, si è buttato nella mischia.

“Non sapevamo bene cosa fare [io e mio fratello James, ndr]. Abbiamo fatto una cosa e Mike ci ha detto ‘No, no, no, no. Chi vuole combattere contro di me?’. Io ho guardato in alto e ho detto ‘Ok, lo farò io’. Mike mi è letteralmente saltato addosso ripetendomi ‘Respingimi, respingimi!’. Ho fatto come ha detto e lui mi ha risposto ‘Bene, fate così!’

Anche se questa scena non si è rivelata particolarmente pericolosa, il team di trucco e parrucco non la penserebbe allo stesso modo.

Harry Potter

“Mentre ci rotolavamo furiosamente a terra, potevamo benissimo vedere l’espressione di terrore sul volto di Amanda, l’addetta alle parrucche e alle barbe finte estremamente costose che indossavamo.”

A quanto pare, però, è stato il team di Harry Potter e il calice di fuoco a ridere per ultimo. Infatti, James Phelps si era fatto la barba quella mattina, rendendo la sua pelle particolarmente sensibile alla colla utilizzata per la barba finta.

“Mentre la toglievano col metanolo, si potevano sentire le sue urla dall’altra parte del set.”

Non vediamo l’ora di sentire altre storie relative al mondo di Harry Potter, questa volta provenienti, magari, dal set di Animali Fantastici, in uscita nelle sale italiane il prossimo 15 novembre.

Fonte: Entertainment Weekly

Harry Potter

Altro dall’universo di Harry Potter

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald: nuovo poster per uno dei film più attesi dell’anno.

Ad ottobre, nove bacchette giganti illumineranno le strade di Londra in occasione dell’uscita di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald.

Silente non sarà esplicitamente gay in Animali Fantastici 2. I fan su tutte le furie.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *