Connect with us
Harvey Weinstein, Hollywood, Gogo Magazine Harvey Weinstein, Hollywood, Gogo Magazine

Cinema

Harvey Weinstein condannato a 23 anni in prigione

mm

Published

on

Harvey Weinstein, a due anni dallo scoppio dello scandalo delle molestie sessuali di Hollywood, è stato ufficialmente condannato dal tribunale di New York.

Harvey Weinstein è stato condannato a 23 anni in una prigione dello Stato di New York con l’accusa di violenza sessuale e stupro di terzo grado. Sarà formalmente registrato come criminale sessuale. Questo è il culmine di una caduta clamorosa per un uomo che è stato una delle figure più influenti e potenti di Hollywood.

Prima della pronuncia della sentenza, Weinstein si è rivolto a un’affollata aula del tribunale di Manhattan dicendo di avere “un profondo rimorso”. Ma ha mostrato poca contrizione. In un discorso farneticante ha anche respinto il movimento #MeToo, insinuando che si era spinto troppo in là, mentre parlava della sua opera di beneficenza.

Harvey Weinstein e lo scandalo di Hollywood, Gogo Magazine

“Sono totalmente confuso”, ha detto. “Credo che gli uomini siano confusi da tutto questo… questo sentimento di migliaia di uomini e donne che stanno perdendo la giusta strada: sono preoccupato per questo Paese”. “Questa non è l’atmosfera giusta negli Stati Uniti d’America”, ha aggiunto Weinstein.

Weinstein ha detto di avere “amicizie serie” con le due principali accusatrici del caso, Miriam Haley e Jessica Mann. Entrambe le donne hanno rilasciato dichiarazioni di “impatto sulle vittime” prima che Burke emettesse la sentenza. Haley, che dice di essere stata aggredita sessualmente da Weinstein nel suo appartamento nel 2006, ha detto al giudice che è stata lasciata emotivamente danneggiata dall’incidente.

“Mi ha segnato profondamente, mentalmente ed emotivamente”, ha aggiunto. “Quello che ha fatto non solo mi ha spogliato della mia dignità di essere umano e di donna. Ha anche schiacciato la mia fiducia nella realtà”. Mann, che ha testimoniato che Weinstein l’ha violentata nel corso di una relazione abusiva, ha detto che il suo abuso ha avuto anche un impatto negativo sulla sua vita.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook