Connect with us
Il casting del professor X per l'MCU + professor x Il casting del professor X per l'MCU + professor x

Cinema

Il casting del professor X per l’MCU

mm

Published

on

Chi potrebbe interpretare il nuovo Professor X dell’MCU ? Gli X-Men stanno arrivando nel Marvel Cinematic Universe e con loro, il loro leader e mentore, il telepate Charles Xavier. Quando Kevin Feige, capo dei Marvel Studio, pronunciò per la prima volta la parola “mutanti” alla convention Disney D23 nel 2019, i fan degli X-Men erano pieni di eccitazione per il potenziale per una nuova era con questa squadra superpotente “odiata e temuta”.

Il casting del professor X per l'MCU + professor x

Prima del completamento della fusione Disney-Fox, che vedrà gli X-Men e i Fantastici Quattro unirsi all’MCU , i mutanti hanno mostrato varie forme di supereroismo cinematografico dal film X-Men di Hugh Jackman e Patrick Stewart. Lodato per il suo contributo iniziale all’esplosione del genere dei supereroi e per il conseguente successo commerciale del materiale originale dei fumetti. Il franchise prodotto dalla Fox ha attirato il plauso della critica per i primi lavori, in particolare i primi due film e successivamente Logan. Con il fallito Dark Phoenix dello scorso anno e il tanto afflitto e già diffamato New Mutants offre una sfortunata nota a piè di pagina , è necessario un nuovo inizio nell’MCU.

Chi sarà il nuovo Professor X?

Dal momento che questo franchise sembra pronto per la reinvenzione, c’è stata molta conversazione per quanto riguarda il casting del leader X-Men Professor X. Che è stato interpretato nella serie Fox sia da Patrick Stewart e James McAvoy. Ma chi può seguire le loro orme come Professor X dell’MCU?

  • David Oyelowo: Molte speculazioni sul ruolo sono circolate attorno a questo attore britannico-americano che ha una storia con Shakespeare e il teatro classico, il che sicuramente tornerebbe utile quando si ritrae un personaggio con tale gravità.
  • Jeremy Irons: Conosciuto per il suo attento lavoro sui personaggi e per essersi trasformato in alcune performance che raffigurano uomini scaltri e intriganti, Xavier di Iron potrebbe esplorare il comportamento più immorale del personaggio.
  • Giancarlo Esposito: Parlando di attori noti per le loro interpretazioni malvagie, l’attore Giancarlo Esposito sarebbe un’altra ottima scelta per il Professor X. L’americano di origine danese è un attore incredibilmente dotato.
  • Ralphs Fiennes: Un altro attore inglese con una propensione per Shakespeare e i classici, Ralph Fiennes sarebbe un altro forte contendente per il ruolo del Professor X. L’attore è noto per la sua vasta gamma di recitazione, mostrando le capacità di trasformare in performance sia selvagge che sobrie.
  • Mark Strong: attore Mark Strong non è estraneo al cinema fumetti. Ha dimostrato di essere un altro attore capace di una vasta gamma e un’energia particolarmente muscolare che si presterebbe molto bene all’MCU.
  • Courtney B. Vance: Attore di lunga data nell’universo di Law and Order e vincitore di un Emmy per la sua interpretazione di Johnnie Cochran in The People contro OJ Simpson , il comandante Courtney B. Vance sarebbe un altro forte candidato di Xavier. Con sua moglie Angela Bassett già parte dell’MCU grazie al suo ruolo di Regina Ramonda in Black Panther – potrebbe esserci qualcosa di una riunione di famiglia.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *