Cinema

Il direttore artistico di Dune parla del remake

Quando si lavora a un nuovo progetto orientato al consumo pubblico, è sempre bene mitigare un po ‘le aspettative, per evitare di svalutare la propria visione. Questo non sembra essere il caso del direttore artistico Tom Brown. Ha recentemente parlato di uno dei suoi prossimi progetti, il remake del romanzo di fantascienza Dune di Frank Herbert dell’acclamato regista Denis Villeneuve. Brown è andato all-in sul film in uscita, confrontandolo favorevolmente con la serie di film fantasy più influente di tutti i tempi, Il Signore degli Anelli di Peter Jackson .

”Penso che ciò che Denis Villeneuve sta facendo è quella che viene chiamata una versione seminale di questa storia. Non credo che sarà sormontato, per essere perfettamente onesti. La pura scala di esso sta per essere scoraggiante. Ma penso che sta per essere estremamente speciale.”

Il sentimento di Brown vola anche di fronte a quello espresso dal maestro del regista Alejandro Jodorowsky, quando ha parlato dei tentativi suoi e di David Lynch di adattare i romanzi.

Ovviamente, tutto ciò che serve è che un ragazzo lo faccia bene, ei fan potranno finalmente godersi un film live-action di Dune che cattura l’ampiezza e l’immaginazione del lavoro di Herbert. Per ora, Brown afferma che il film, a tutti gli effetti, è stato completato lo scorso anno e sarà pronto per l’uscita alla fine del 2020. L’attore principale Timothée Chalamet ha anche dichiarato su Twitter che il primo trailer di Dune sarà disponibile questo mese, il che significa che il pubblico potrà finalmente dare un’occhiata alle immagini e all’atmosfera che Villeneuve ha creato per la sua magnum opera fantascientifica.

Dune – Il cast completo

Diretto da Denis Villeneuve da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Eric Roth e Jon Spaihts, l’imminente Dune di Legendary Pictures presenta un cast straordinario di Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Stellan Skarsgård, Javier Bardem, Charlotte Rampling, Dave Bautista , David Dastmalchian, Jason Momoa, Stephen Henderson e Josh Brolin. Il film arriverà nelle sale il 18 dicembre

 

Elisa Negri

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago