Connect with us

Cinema

Il testimone invisibile: il trailer ufficiale del film

mm

Published

on

Diretto da Stefano Mordini e distribuito da Warner Bros. Italia, Il testimone invisibile è il thriller più atteso dell’anno con Riccardo Scamarcio e Miriam Leone. L’uscita è prevista il prossimo 13 dicembre.

La locandina di Il testimone invisibile

La locandina di Il testimone invisibile

Il testimone invisibile: la trama

In Il testimone Invisibile, Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), un imprenditore bello e di successo, si risveglia in una camera d’albergo accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura (Miriam Leone). Dopo l’accusa di omicidio, affida la sua difesa alla famosa penalista Virginia Ferrara (Maria Paiato). L’emergere di un testimone chiave, rimasto appunto ‘invisibile’, costringe Adriano e l’avvocatessa a preparare in pochissimo tempo la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Senza scelta, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.

Un thriller esemplare

Il testimone invisibile è un thriller psicologico e giudiziario di quelli che lasciano il segno. “Entrambi il mio personaggio e quello di Miriam hanno una relazione extraconiugale. Tuttavia, dopo il lungo weekend che trascorrono insieme, accade qualcosa mentre stanno rientrando. Un cervo taglia loro la strada e qui accade un fatto atroce attorno al quale tutto ruoterà” spiega Scamarcio. E infine aggiunge: “Si tratta di un thriller esemplare come pochi, nel quale viene rispettato il rigore a tutti i livelli, anche come recitazione, non ci sono mai concessioni a improvvisazioni”.

Miriam Leone precisa che il film è dotato di “grande sensualità nel senso che si rivela poco a poco. Penso lascerà gli spettatori incollati alle poltrone. Infatti, quando ho letto la sceneggiatura non riuscivo più a fermarmi, neppure per bere un bicchiere d’acqua. Così, continuavo a chiedermi dove sarebbe andata questa storia e solo alla fine ho compreso come abbia fatto a terminarla così bene.”

Ecco Riccardo Scamarcio e Miriam Leone nel trailer ufficiale di Il testimone invisibile!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *