Connect with us
Il trailer di Dune di Denis Villeneuve + poster dune Il trailer di Dune di Denis Villeneuve + poster dune

Approfondimenti

Il trailer di Dune di Denis Villeneuve

mm

Published

on

Il trailer del film Dune è stato rilasciato. Basato sull’omonimo romanzo di fantascienza di Frank Herbert, il regista visionario Denis Villeneuve affronta il nuovo adattamento. David Lynch ha diretto l’ultimo tentativo di adattare l’epopea di Herbert nel 1984, sebbene il film non sia stato un successo di critica né finanziario. Per la versione di Villeneuve, ha messo insieme un cast stellare guidato da Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides , un giovane nobile che viaggia con suo padre su un pericoloso pianeta deserto chiamato Arrakis.

Dune – Breve sinossi e trailer

Paul Atreides di Chalamet è una figura chiave del trailer poiché il personaggio è il protagonista di questa storia. Il film parla del Duca Leto che prende il controllo del pianeta di Arrakis, che è pieno di giganteschi vermi della sabbia e tensioni con le persone native del pianeta, i Fremen. Ovviamente, questa storia è complicata dalla maggiore età di Paul e dalla sua capacità di sognare il futuro.

Proprio come il romanzo di Herbert introduce un vasto mondo di fantascienza, il film di Villeneuve è destinato a offrire un’esperienza epica con le sue immagini. Come è subito evidente nel trailer, il cast e l’epica dimensione di questo film di fantascienza sono i punti di forza, anche se la storia reale del film non è così chiara. Data la comprovata esperienza del giovane attore nei film drammatici, Chalamet è senza dubbio in grado di portare a termine un film come Dune.

Detto questo, sarà la grande scala di Dune ad attirare gli spettatori nei cinema a dare un’occhiata all’adattamento di Villeneuve del libro di Herbert. Quella scala è mostrata a pieno nel trailer, con le inquadrature delle enormi astronavi fantascientifiche, del pianeta di Arrakis e, naturalmente, dei giganteschi vermi della sabbia che vivono sul pianeta. Complessivamente, sebbene gli spettatori che non hanno familiarità con il romanzo di Herbert c’è molto nel trailer per suscitare il loro interesse.

Dune – Il cast

Il cast del film di Dune include anche Oscar Isaac nei panni del padre di Paul, il duca Leto, Rebecca Ferguson nei panni della madre di Paul, Lady Jessica, Zendaya come l’interesse amoroso di Paul, Chani, e Josh Brolin e Jason Momoa nei panni dei mentori di Paul, rispettivamente, Gurney Halleck e Duncan Idaho. Non è tutto, però, poiché nel cast sono presenti anche Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Sharon Duncan-Brewster, David Dastmalchian e Javier Bardem. 

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *