Connect with us
IT: Capitolo 2 IT: Capitolo 2

Cinema

IT: Capitolo 2 – Ecco il primo poster dal sequel del film horror

mm

Published

on

“IT: Capitolo 2”, in uscita il prossimo anno, ci offre finalmente un primo teaser poster: ecco la foto diffusa nelle ultime ore sui social.

A seguito del successo del primo film del 2017, Andy Muschietti ritorna a dirigere il sequel, titolato “IT: Capitolo 2“. Qui troveremo i personaggi del capitolo precedente tornare da adulti, ove la minaccia del terrificante clown, Pennywise, si ripresenta dalle loro parti… Se il precedente vedeva esclusivamente i protagonisti molto giovani, questa volta le storyline, quella del passato e quella con i personaggi adulti, si alterneranno.

IT: Capitolo 2, il primo poster del film horror di Andy Muschietti

Su twitter è stato diffuso un primo poster da “IT: Capitolo 2”. Ecco la foto:

IT: Capitolo 2, lo sceneggiatore parla del sequel

Lo sceneggiatore del film, Gary Dauberman, aveva recentemente assicurato che anche il sequel, “IT: Capitolo 2”, conserverà lo spirito del romanzo cui è ispirato (via ComicBook):

“Come ho detto per quanto riguarda il primo film, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Si stava provando a fare il nostro meglio prendendo ciò che Stephen King ha scritto così magnificamente tutti quegli anni fa e si provava a tradurlo nelle pagine di uno script. Per me era veramente divertente essere capace di rivisitare questi personaggi e vedere cosa combinano 27 anni dopo. C’era la sfida di ottenere un’introduzione a tutti quei personaggi e ‘eccoci qua dopo tutto questo tempo’ che è divertente da affrontare. Come possiamo trovare una soluzione elegante per introdurre così tanti personaggi di nuovo al pubblico?”

IT: Capitolo 2

IT: Capitolo 2, cast e sinossi del sequel

“IT: Capitolo 2” è diretto da Andy Muschietti, scritto da Gary Dauberman e basato sul celebre romanzo di Stephen King. Si tratta del seguito del film del 2017 che uscirà al cinema in Italia il 5 novembre 2019. Bill Skarsgård è di ritorno nei panni di Pennywise insieme a Jaeden Lieberher (Bill Denbrough da giovane) e Sophia Lillis (Beverly Marsh da giovane), mentre le versioni adulte dei personaggi del capitolo precedente sono interpretate rispettivamente da James McCavoy e Jessica Chastain. Nel cast troviamo anche Xavier Dolan (Adrian Mellon). Ecco la sinossi ufficiale della pellicola:

Dato che ogni 27 anni il male rivisita la cittadina di Derry, Maine, ‘IT: Capitolo 2’ porta i personaggi – le cui strade si sono ormai separate da tempo – insieme da adulti, circa tre decadi dopo gli eventi del primo film.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook