Joker era pronto a conquistare il Lido della Mostra del Cinema di Venezia. A giudicare dalle prime recensioni sembra esserci davvero riuscito.
I fan e la stampa hanno finalmente impressioni sul Joker di Todd Phillips prodotto da Warner Bors. e presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Le reazioni in arrivo sono estremamente positive. Molti definiscono il film, che vede Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck, un capolavoro, con toni cupi, brutali e sorprendenti. I fan stanno anche elogiando la performance di Phoenix come Joker in particolare e stanno dicendo che dovrebbe sicuramente essere in corsa per un Academy Award ai prossimi Oscar.
Sembra che DC e Warner Bros. abbiano tra le mani un tesoro secondo i critici. Dovremo solo aspettare e vedere se Joker sarà anche in grado di fornire un successo commerciale per lo studio. Dalle entusiaste reazioni, però, sembra che non dovrebbe essere un problema, specialmente per un film che ha un budget così basso e non vediamo l’ora di vedere di più.
Le star del Joker sono Phoenix (Arthur Fleck/Joker), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Robert De Niro (Murray Franklin), Brett Cullen (Thomas Wayne), Frances Conroy (Penny Fleck), Marc Maron (Ted Marco), Douglas Hodge (Alfred Pennyworth), Josh Pais (Hoyt Vaughn), Bryan Tyree Henry, Bryan Callen, Shea Whigham e Glen Fleshler.
Ecco con che parole è stato presentato il film:
“Ci sarà un prima di Joker. E ci sarà un dopo. Non si sa se il mondo è pronto per questo film. O forse lo è? Questo film è pazzesco. È audace. Non si trattiene. Wow. Non so potrà credere che esista. Ma esiste. E sta arrivando”
Brandon Davis, critico di ComicBook definisce Joker come “uno dei migliori comic-movie di sempre.”.
I put together a full, spoiler-free review of #Joker — one of the best comic book movies to date.