Connect with us
Justice League Dark - J.J. Abrams Justice League Dark - J.J. Abrams

Cinema

Justice League Dark: arriveranno un film e una serie Tv prodotti da J.J. Abrams

Published

on

L’universo della DC Comics torna a prendere vita grazie alla Justice League Dark. Il gruppo di supereroi recentemente creato diventa soggetto non solo di un film ma anche di una serie Tv. A guidare questi lavori vi sarà il nostro amato J.J. Abrams.

L’universo della DC Comics è popolato da moltissimi supereroi. A far parte di questa realtà non sono soltanto i consueti personaggi, dalla fama ormai consolidata. Vi sono tante altre creature, che possiedono fantastici superpoteri, e che rendono ancor più variegato questo universo. La Justice League Dark è un gruppo di eroi di recente creazione. Per permette al pubblico di conoscere meglio questi nuovi personaggi, verranno realizzate delle produzioni con essi come protagonisti.

Scopriamone insieme tutti i dettagli.

La Justice League Dark diventa soggetto di un film e di una serie Tv

Non saranno certamente famosi come supereroi del calibro di Batman, Superman o Wonder Woman, ma questi nuovi eroi sono pronti a mettersi in gioco. La Warner Bros ha come obiettivo quello di aumentare la notorietà di questi nuovi supereroi, dando maggiore attenzione alle loro particolari storie. Il gruppo denominato Justice League Dark ha avuto creazione nel 2011. In quell’anno questi supereroi hanno fatto la loro prima comparsa sui fumetti omonimi della DC Comics.

I più noti componenti di questo gruppo, al quale si sono poi aggiunte altre figure, sono John Constantine, Zatanna, Madame Xanadu, Shade, Deadman e The Changing Man. Tutti questi personaggi sono dotati di particolari poteri soprannaturali, grazie ai quali riescono a fronteggiare minacce demoniache. Queste vicende sembrano ricordare molto quelle della nota Justice League, ma non è così. Le avventure che questo nuovo gruppo si trova ad affrontare sono maggiormente intricate e soprannaturali, appunto. A questo gruppo, in un secondo momento, si sono aggiunte altre figure che probabilmente avrete già sentito nominare, come Black Orchid, Pandora, Frankenstein.

Ad ogni modo, questi “giovani” supereroi sono pronti ad invadere il mondo cinematografico, attraverso un lungometraggio e una serie Tv. La notizia sembra essere confermata da Deadline. Secondo il sito, questi progetti deriveranno dalla collaborazione tra la direttrice cinematografica Hannah Minghella e la casa di produzione Bad Robot. Quest’ultima è di proprietà del noto J.J. Abrams, il quale recentemente ha lavorato al film Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Justice League Dark - J.J. Abrams

Il produttore e regista J. J. Abrams

Un precedente lavoro su questo gruppo di supereroi

La Justice League Dark sarà soggetto di una pellicola cinematografica e una serie Tv del tutto inediti. Al momento, non vi sono altri dettagli in merito a questi due lavori. Anche i possibili titoli non sono stati definiti. Ciò che sappiamo è che a collaborare saranno la Warner Bros e la casa di produzione del regista J.J. Abrams. Inoltre, per quanto riguarda il lato televisivo, sarà Ben Stephenson ad organizzare il tutto, insieme ai suoi collaboratori Peter Roth, Susan Rovner e Brett Paul.

Tuttavia, questi lavori non saranno i primi dedicati alla Justice League Dark. Nel 2017, infatti, è stato creato e distribuito un film di animazione dedicato a questo gruppo di supereroi. Il lavoro è stato diretto da Jay Oliva e ha costituito il ventisettesimo lavoro cinematografico dei DC Universe Animated Original Movies.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti!

 

Foto copertina: Slash Film

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook