Connect with us
Lady gaga a Venezia Lady gaga a Venezia

Cinema

A Star is born: Lady Gaga a Venezia al festival del cinema 2018

mm

Published

on

Fuori programma e nel delirio dei fan arrivano a Venezia Stefani Joanne Angelina Germanotta e Bradley Cooper (considerato uno degli uomini più belli del mondo) dove hanno presentato «A Star is Born», il nuovo film del giovane attore. Cooper e Lady Gaga  si sono presentati al Palabiennale a salutare il pubblico alla fine della proiezione ufficiale in Sala Grande.

Il film è alla sua quinta riuscita ed il regista ha scelto Lady Gaga come interpreta. La star canterà le canzoni senza playback. Un film da non perdere, insomma. Lady Gaga si è finalmente ripresa da una lunga malattia mal curata, che non le ha permesso di andare a lungo in tour

A Star is born: lady gaga regala live da brivido

Il sequel del film che vede protagonista Lady Gaga è un concentrato puro di romanticismo e dramma, che racconta l’ascesa e la caduta del protagonista nel mondo della musica. Il film è di una delicatezza molto forte ma è anche estremamente tragico. Il regista, alle prime armi, rende  il significato con un’ inattesa e ammaliante magia. A Star is Born 2018 parte subito da una specie di ritratto su Jackson, e sul suo passato familiare burrascoso, un attaccamento forte alla bottiglia, ma anche un forte fascino maledetto da pop star di fama mondiale. Su un palco, di fronte ad un grande pubblico, ecco che arriva in scena di Jackson. Si vede un personaggio altissimo, gonfio di casse, bassi e corde. Il punto di vista è da sopra il palco. La dimensione del live, suonata realmente di fronte ad un pubblico al festival di Coachella e Glanstonbury, sia da Lady Gaga ovviamente, ma anche dallo stesso Cooper,  rimane per l’intero film lo spazio in cui agisce e si compie una delle love story del cinema più toccanti del nuovo secolo. Tra Jackson a Ally (interpretato da Lady Gaga) , quando lei canta La vie en rose in un locale di periferia molto particolare, dove lui arriva soltanto per seguire l’odore di alcool e fumo che proviene dal locale, è qualcosa di forte ed intimo ed è costruito solo sul palco, senza mai inquadrare la platea. Il live è quindi la dimensione più importante di questo film, in cui Lady Gaga dà spazio a tutta la sua creatività ed eccentricità senza precedenti. Se siete fan di Lady Gaga vi consigliamo di guardare anche il documentario sulla sua vita firmato da netflix. Lady Gaga si dimostra una pop star versatile e piena di iniziative. Infatti Lady Gaga ha sempre dimostrato al pubblico di sapere spaziare dalla musica al cinema senza problemi, come molte sue colleghe.

Locandina del film

Locandina del film

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *