Connect with us
L'attrice Asia Argento colpita da un grave lutto: l'annuncio su Instagram L'attrice Asia Argento colpita da un grave lutto: l'annuncio su Instagram

Cinema

L’attrice Asia Argento colpita da un grave lutto: l’annuncio su Instagram

Published

on

Il mondo del cinema si tinge a lutto. L’attrice Asia Argento ha annunciato oggi 26 novembre 2020 attraverso il suo profilo Instagram di aver perso l’amata madre Daria Nicolodi.

Ecco tutti i dettagli.

Asia Argento annuncia su Instagram la scomparsa della madre

Non è un periodo semplice per Asia Argento. La donna, infatti, è stata colpita da un grave lutto come annunciato da lei stessa. L’attrice ha dovuto dire addio alla madre Daria Nicolodi, che si è spenta all’età di 70 anni per alcuni problemi di salute. E’ stata la figlia ad annunciare la sua dolorosa scomparsa sul suo profilo Instagram. Nel post si legge: “Riposa in pace mamma adorata e non dovrai più soffrire. Io sarò per sempre la tua Aria”. Un annuncio, che ha colto di sorpresa i fan, visto che non erano pervenute notizie allarmanti sullo stato di salute dell’ex moglie di Dario, dal quale aveva avuto Asia nel 1975.

Asia Argento annuncia su Instagram la scomparsa della madre

Daria Nicolodi, attrice  di Profondo Rosso

Daria Nicolodi era nata a Firenze il 19 giugno del 1950. All’età di 10 anni, si trasferisce a Roma. Nei primi anni 70, la donna ha avuto una relazione con lo scultore Mario Cerioli, da cui ha avuto la prima figlia Anna, morta in un incidente stradale il 29 settembre del 1994. Nel 1974, ottiene una parte come attrice nel film di Profondo Rosso, dove inizierà una relazione con il regista Dario.  Dalla loro unione, è nata Asia Argento nel 1975, che l’ha resa a sua volta nonna di Anna Lou Castoldi e Nicola Giovanni. Inoltre, Daria Nicolodi ha partecipato in altri film come attrice e sceneggiatrice ‘Suspiria‘, ‘Inferno’, ‘Tenebre’. Finita la storia d’amore con il regista Dario nel 1985, ha partecipato in altri film d’autore mentre le sue partecipazioni sono diventate sporadiche dopo la perdita della primogenita Anna nel 1994.

Asia Argento - Daria Nicolodi, attrice  di Profondo Rosso

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *