Connect with us

Cinema

Super Mario Bros.: Nuovi dettagli sul film d’animazione della Illumination

Published

on

“Super Mario Bros.” si farà e vedrà un coinvolgimento molto importante del creatore stesso del personaggio: ecco le parole di Chris Meledandri – capo della Illumination.

È con alla Illumination Entertainment che la Nintendo ha deciso di affidarsi per il film d’animazione dedicato a “Super Mario Bros.“. Sebbene ci siano stati tentennamenti e incertezze sulla possibilità di realizzarlo, adesso il progetto sembra ben avviato. Il capo degli studio d’animazione ha parlato della futura pellicola in un’intervista.

Super Mario Bros.

Super Mario Bros.

Loading...

Super Mario Bros., il film d’animazione dopo il live-action

A dirla tutta, un film a tema “Super Mario Bros.” era già stato realizzato in live-action nel 1993. Il risultato non è stato eccelso: Chris Meledandri, amministratore delegato della Illumination Entertainment, commenta così parlando a Variety:

“Mi piace il fatto che questo non è stato fatto bene la prima volta. Penso che sia più eccitante o più di valore che semplicemente fare un’altra versione di un film che era stato fatto incredibilmente bene con cui cominciare.”

Super Mario Bros.

Il film del 1993

Super Mario Bros., questa volta sarà coinvolto il creatore Miyamoto

La differenza con il live-action di 25 anni fa, spiega Chris Meledandri, questa volta è insita nel fatto che è stato coinvolto molto più da vicino il creatore del personaggioShigeru Miyamoto.

“Noi lo stiamo mettendo di fronte e al centro nella creazione di questo film. Raramente mi è capitato di vedere accadere in qualsiasi adattamento che la voce creativa originale venga accolta come noi stiamo accogliendo Miyamoto. C’è una storia a Hollywood di persona che credono che sanno fare di meglio delle persone responsabili di una proprietà. Ho fatto questo errore prima d’ora.”

Il film dedicato a “Super Mario Bros.” è una priorità per l’Illumination Entertainment e potrebbe uscire nelle sale cinematografiche per il 2022. Per scoprirne di più non ci resta che aspettare

loading...
  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009