Connect with us
Mulan Mulan

Cinema

Mulan: pubblicato il poster ufficiale del live-action Disney

mm

Published

on

Disney ha finalmente svelato il poster ufficiale per il remake live-action di Mulan in uscita nel 2020. Il trailer del film uscirà oggi.

Quest’anno la Disney ha più che raddoppiato i suoi remake live-action di classici animati, rilasciando Dumbo, Il Re Leone e Aladdin. Anche se Tim Burton non ha davvero conquistato tutti, gli altri due film hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo e sono tra i maggiori incassi dell’anno. La tendenza è destinata a continuare nel 2020. La Walt Disney Pictures infatti farà debuttare il suo prossimo live-action Mulan. A pochi mesi dall’uscita, Disney ha rivelato il poster ufficiale del nuovo film e ha annunciato che il trailer ufficiale arriverà oggi.

Mulan, Disney, live-action, Gogo Magazine

Foto: Disney

In precedenza è stato segnalato che Mulan era in fase di riprese, come è di routine per molti film su larga scala come questo, ma rapporti contrastanti si sono riferiti al film come se si trovasse sia in fase di riprese che alle prese con la fotografia supplementare. Non è ancora chiaro quanto lavoro extra è stato messo nel film. La nuova pellicola, tuttavia,presenterà alcuni importanti cambiamenti rispetto al film d’animazione Mulan, a partire dalle modifiche alle canzoni fino alla totale assenza del drago parlante Mushu.

Il nuovo film racconterà la storia di Mulan a tutta una nuova generazione. Narrerà di come lei si finge un uomo per servire nell’esercito cinese e portare onore alla sua famiglia. Mulan sarà diretto da Niki Caro e sarà interpretato anche da Gong Li, Donnie Yen, Jet Li, Jason Scott Lee, Yoson An, Jimmy Wong, Doua Moua, Ron Yuan, Utkarsh Ambudkar, Xana Tang, e Chum Ehelepola.

“Credo davvero che Mulan sia stata una delle prime principesse Disney nonostante ne abbia mai rispecchiato i canoni.” ha detto Ming-Na Wen, doppiatrice del personaggio del film d’animazione, durante una precedente apparizione ad una convention. “Era solo una ragazza in un villaggio ed è diventata una donna guerriera. Che è anche la tendenza contraria, credo, alle principesse Disney dell’epoca. Erano più o meno damigelle in difficoltà. Ed è stato davvero meraviglioso avere un personaggio che non ha avuto bisogno di un uomo per salvarla. Infatti, ha salvato lei un ragazzo. Mulan ha scoperto ciò che la sua autostima è e ciò che era in grado di fare”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook