Connect with us
Lo spietato Lo spietato

Approfondimenti

Lo Spietato: tutto ciò che c’è da sapere sul film di Netlix con Riccardo Scamarcio

Published

on

Oggi, su Netflix è stato rilasciato Lo Spietato, un film di produzione italiana interpretato da Riccardo Scamarcio. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa pellicola.

Tante sono le novità che verranno rilasciate sulla piattaforma di Netflix nel corso di questo mese, tra cui il docu-film Homecoming su Beyoncè. Tra queste vi è anche una produzione interamente italiana. Si tratta del film Lo Spietato, rilasciato sulla piattaforma di streaming proprio oggi, 19 aprile.

Lo spietato

Il film è stato reso disponibile nei cinema italiani a inizio mese, esattamente nei giorni 8, 9 e 10 aprile. A partire da oggi, invece, la pellicola sarà disponibile su Netflix. Questo lavoro cinematografico è stato diretto dal regista italiano Renato De Maria in Puglia e dura 90′. Inoltre, questo film è l’adattamento cinematografico di un romanzo, intitolato Manager Calibro 9 scritto da Pietro Colaprico e Luca Fazzo.

La trama del film Lo Spietato

Il film è un incrocio tra il genere thriller e quello gangster, che tenta di evidenziare le varie sfaccettature della malavita italiana. Il protagonista della storia è Santo Russo, un gangster dalla mentalità yuppie. Negli anni ’80, Santo parte dalla Calabria per arrivare a Milano, città che di lì a poco ha una crescita economica e criminale vertiginosa. La sua carriera malavitosa comincia con alcuni furti e il carcere minorile. Dopo questa esperienza, Santo decide di intraprendere sul serio la vita del criminale. Nel giro di pochi anni, il protagonista arriva ad essere la mente e il braccio armato di una potente e temuta gang.

Il cast

Il protagonista del film è interpretato dal famoso attore italiano Riccardo Scamarcio, di origini pugliesi. Fanno parte del cast anche gli attori Sara Serraiocco, nel ruolo di Mariangela, e Alessio Praticò, nei panni di Slim.

Il primo trailer ufficiale del film è stato diffuso lo scorso 21 marzo 2019. Se non siete ancora convinti di vedere questa produzione, ve ne proponiamo il trailer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni