Connect with us
Homecoming Homecoming

Approfondimenti

Homecoming: il docu-film su Beyoncè arriva su Netflix

Published

on

Oggi, su Netflix è stato distribuito Homecoming, il docu-film dedicato alla star mondiale Beyoncè ed in particolare alla sua performance live al Coachella Festival 2018. Ecco tutti i dettagli su questa imperdibile produzione.

Tante sono le novità che verranno rilasciate sulla piattaforma di Netflix nel corso di questo mese, come ad esempio la serie Tv Quicksand e il film The Silence. Tra queste nuove uscite vi è anche Homecoming, uno spettacolare docu-film dedicato alla cantante Beyoncè, rilasciato oggi 17 aprile. In particolare, questo lavoro è incentrato sulla perfomance della star della musica mondiale durante il Coachella Festival, tenutosi in California lo scorso 2018. L’esibizione di Beyoncè è stata giudicata talmente spettacolare, da farla diventare un lavoro cinematografico.

Homecoming: docu-film dedicato a Beyoncè, live al Coachella

Il tour On the run II, realizzato da Beyoncè insieme a suo marito Jay-Z, sarebbe dovuto cominciare lo scorso giugno 2018. Formalmente, però, la data di inizio di questo progetto è stata dovuta anticipare al 15 aprile dello scorso anno. In questa data, la coppia più acclamata dello scenario musicale mondiale si è esibita sullo sfavillante palco del Coachella Festival.

Homecoming

Beyoncè ha incantato l’intero pubblico, e non solo, con la sua performance live su un palco a forma di piramide. Quest’ultimo è stato messo in esposizione durante l’edizione annuale del Coachella, festival dedicato alla musica che sta avendo svolgimento in questi giorni in California. Fiore all’occhiello dell’esibizione sono stati gli eccentrici look, indossati da Queen Bey sul palco, tra cui quello in stile Cleopatra.

Beyoncè al Coachella

Il senso del docu-film

Il nome del film documentario è lo stesso del fondo di sostegno, realizzato da Beyoncè, per studenti meritevoli che fornisce molte borse di studio a studenti di colore meritevoli. Questo lavoro ripercorre l’intera esibizione e anche molti momenti del backstage, passando dalle scene dello show vero e proprio fino a rendere il senso del movimento culturale che ne è scaturito.

Eccovi il trailer!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni