Connect with us
The silence The silence

Approfondimenti

The silence: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film di Netflix

Published

on

Oggi, Netflix ha rilasciato il film The silence, interpretato da Stanley Tucci e Kiernan Shipka. Ecco tutte le informazioni più rilevanti su questo horror.

Tante sono le novità che Netflix rilascerà durante il corso di questo mese, tra cui la serie Tv Quicksand e il film The Perfect Date. Tra queste vi è il film The silence, distribuito sulla piattaforma di streaming proprio oggi, 10 aprile. Dopo il grande successo del film horror Bird Box, Netflix torna a proporre questo genere proprio con questo lavoro.

The silence

La trama di The silence

La storia del film è incentrata sulle vicende di una tranquilla famiglia che tenta di sopravvivere in un mondo invaso da creature alate. Queste ultime continuano ad attaccare e minacciare la vita degli uomini. Sfuggire a queste creature è pressochè impossibile, perchè esse riescono ad intercettare la presenza degli umani quando questi parlano. L’unica via per la salvezza, a questo punto, sembra risiedere nel silenzio.

Ma questa trama, sicuramente, fa venire in mente altri due film, risalenti agli ultimi anni. La pellicola A Quiet Place di John Krasinski ha una trama molto simile a questa. In esso, una famiglia si trova a combattere contro degli alieni capaci di cacciare grazie al loro udito molto fine. L’altro film che contiene la stessa formula è Bird Box, distribuito anch’esso da Netflix, e il cui grosso successo è dovuto in parte alla presenza di Sandra Bullock nel cast. In questo film, le creature che minacciano gli umani hanno le sembianze di uccelli e riconoscono le persone quando queste usano la vista.

La regia e il cast

Il film è stato diretto dal regista statunitense John R. Leonetti. Vari sono gli attori noti che hanno preso parte al cast di questo film. Tra i principali troviamo Stanley Tucci e Kiernan Shipka, protagonista della serie Tv Le terrificanti avventure di Sabrina. Nel cast vi sono anche Miranda Otto e John Corbett.

Eccovi il trailer del film!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni