Connect with us
Netflix serie Netflix serie

Cinema

Spoiled Brats: “I viziati” non stupiscono gli spettatori

mm

Published

on

Approdato su Netflix pochi giorni, il film francese Spoiled Brats – in italiano “I viziati” – non ha affatto stupito i telespettatori, abituati a pellicole (e serie tv) molto più vivaci e intriganti. Una trama “scontata” e per certi versi banale, soprattutto dopo la visione, in Italia, di “Belli di papà”. Un film deludente e senza colpi di scena, che racconta le vicende di tre figli “viziati” da un padre ricco e vedovo. Per dar loro una lezione, fingerà di aver perso tutto e li porterà a “ricominciare” la propria vita lavorando e guadagnandosi ogni singolo centesimo.

Spoiled Brats: trama e trailer

Una trama dai risvolti familiari e sentimentali, che colpisce il “cuore” di un padre, ormai vedovo, e dei suoi tre figli, sì viziati ma un po’ trascurati a causa delle poche attenzioni ricevute dopo la perdita della madre.

Imprenditore di successo, Francis, vive nel ricco Principato di Monaco, insieme ai suoi figli. Dopo essersi “fatto le ossa” e aver costruito un impero senza nessun aiuto, si rende conto che i suoi tre figli – due maschi e una femmina – non sanno cosa significhi lavorare e sacrificarsi. Il figlio maggiore, Philippe, fa parte dell’azienda del padre, ma non sembra prendere sul serio il lavoro. Ha continuamente idee poco credibili e realizzabili, frutto di superficialità e poca attenzione verso il mondo lavorativo. L’unica donna di famiglia è Stella, ormai ragazza viziata e molto presuntuosa, pronta a sposarsi con Juan, argentino di bell’aspetto a cui interessano solo i soldi del futuro suocero. Ecco invece Alexandre, ragazzo molto anarchico e attirato da donne più grandi di lui, iscritto all’Università ma senza nessun intenzione di studiare.

Francis allora, resosi conto della “vita” portata avanti dai figli, finge di aver perso tutto e, una volta bloccate carte di credito e cellulari, fugge insieme a loro a Marsiglia, nella vecchia casa dei suoi genitori. Così i ragazzi si ritrovano costretti a lavorare e a sudarsi ogni singolo euro, capendo finalmente il valore dei soldi e del sacrificio. Questa avventura li legherà maggiormente al padre, spesso assente per lavoro.

Il cast

A far parte del cast della pellicola francese presente su Netflix, ecco gli attori che hanno interpretato il ruolo dei vari personaggi principali.

Nei panni di Francis c’è Gérard Jugnot, Victor Artus Solaro nelle vesti di Philippe, Camille Lou in quelle di Stella, Louka Meliava nei panni di Alexandre.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *