Connect with us

Cinema

“Red Notice”, le riprese interrotte in Italia proseguono ad Atlanta

mm

Published

on

Red Notice – Le riprese dell’action movie firmato Netflix, sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, avrebbero avuto luogo proprio in queste settimane nel nostro paese

Quando, lo scorso Marzo, le notizie sulla diffusione del Covid-19 in Italia hanno cominciato a farsi preoccupanti, Netflix ha tempestivamente interrotto la lavorazione del film Red Notice, le cui riprese erano previste, e già organizzate, nel nostro paese. Per la regia del film, ancora in fase di preparazione, era pronto Rawson Marshall Thurber (Easy Girl, Dodgeball). Per quanto riguarda il cast, in Italia avrebbero brillato stelle quali Dwayne Douglas Johnson, ai più conosciuto come The Rock e la modella e attrice israeliana Gal Gadot, che ricordiamo per aver interpretato Wonder Woman. Tra gli interpreti anche  Ryan Reynolds, il quale con il belpaese aveva già recentemente familiarizzato. Il bell’attore canadese è infatti il protagonista di Six Underground, il milionario action-movie targato Netflix girato l’anno scorso tra Firenze e Taranto, per la regia dall’esplosivo Michael Bay (Transformers, Pearl Harbor).

 “Red Notice”, le riprese proseguono ad Atlanta

(fonte: screenart.com)

Secondo l’ormai superato piano di lavorazione, le riprese avrebbero avuto luogo a Roma, in alcune località del Pontino e infine in Sardegna, sfruttando di questi posti le bellezze paesaggistiche, architettoniche e artistiche. Queste ultime, per altro, sarebbero state protagoniste del film, giacché al centro del thriller c’è una famigerata e abilissima ladra di opere d’arte (Gal Gadot), della cui cattura è incaricato un infallibile agente dell’Interpol, interpretato da La Roccia. Proprio quando sembrava che il colosso californiano avesse individuato nell’Italia un luogo ideale per nuovi progetti cinematografici, l’emergenza sanitaria ha interrotto la lavorazione italiana del film. In un primo momento si è pensato che la produzione sarebbe stata dirottata nel Regno Unito, ma la drammatica espansione dell’emergenza sanitaria in Europa ha convinto Netflix a rientrare in patria. Le riprese di Red Notice sono attualmente in corso ad Atlanta, in Georgia. Da qui sono già arrivati i primi scatti dal set, condivisi proprio da Dwane Johnson. In alcune foto The Rock è ripreso in smoking di fronte al ciak, pronto a entrare in scena, mentre in altre è catturato durante un momento di pausa con l’amico Geoff Haley, già direttore della fotografia del premiatissimo Joker.

Mentre continuiamo ad augurarci che tutto andrà bene e diamo il nostro piccolo contributo rimanendo a casa, auspichiamo che, al termine di questo difficile periodo, l’industria cinematografica internazionale voglia scegliere ancora l’Italia per nuovi progetti, rimettendo in moto un grosso meccanismo che non è solo luogo di produzione artistica ma anche fonte di lavoro per centinaia di persone tra tecnici e maestranze dello spettacolo.

Si è laureata in Sociologia e lavora nel magico mondo del Cinema. Viaggiando, si è innamorata di tanti posti, ma alla fine ha scelto di tornare nella sua città natale, Roma. Scrive testi, articoli e soggetti cinematografici ed è attiva nella lotta per una società laica, inclusiva e senza barriere. Ha anche scritto un libro per bambini che parla agli adulti di inclusione, rispetto e amore.

3 Comments

3 Comments

  1. Pingback: Scarlett Johansson sposa segretamente il comico Colin Jost — Gogo Magazine

  2. Pingback: Perché Chris Hemsworth e Ryan Reynolds stanno "litigando" — Gogo Magazine

  3. Pingback: Tom Cruise ammonisce la troupe di Mission Impossible 7: seguite le regole — Gogo Magazine

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook