Cinema

Il ritorno di Boldi e De Sica, insieme in Amici come prima

Le speranze di rivederli insieme si stavano affievolendo dopo anni. Ma poi il fulmine a ciel sereno: Boldi e De Sica di nuovo insieme in un nuovo cine-panettone.

Boldi e De Sica insieme nel nuovo cine-panettone “Amici come prima”.

Questa è una di quelle notizie che fa felici la maggior parte degli italiani, nonché il pubblico che è cresciuto con i cine-panettoni. Proprio con la coppia Boldi e De Sica, i re dei botteghini e maestri della comicità demenziale italiana.

Il nuovo film di Boldi e De Sica è il cine-panettone (targato Medusa Film), che uscirà in tutte le sale italiane a Natale 2018, Amici come prima. Film prodotto insieme all’Indiana Production. A dare la notizia del ritorno della coppia formata da Boldi e De Sica è stata proprio la pagina Facebook del distributore Medusa Film.

Un altro film italiano, quindi, che si attende. Mentre sale l’entusiasmo per l’altra coppia: Marco Giallini e Claudio Santamaria, nella prima pellicola italiana di Netflix. Inoltre, proprio Netflix, è pronto a riscuotere l’eventuale successo della nuova stagione di Tredici.

Massimo Boldi e Christian De Sica iniziarono la loro carriera insieme con un film di successo del 1986: Yuppies – I giovani di successo. Qui i due furono affiancati da altri due facce note della commedia italiana, ovvero Jerry Calà ed Ezio Greggio. A seguire, Boldi e De Sica, a partire da Vacanze di Natale ’90, costituiranno una coppia di fatto dei cine-panettoni, fino al 2005, quando girarono insieme Natale a Miami. Dopo questo capitolo, i due prenderanno strade diverse, dividendosi, già nel 2006: con Massimo Boldi nel film di Carlo Vanzina, Olé, mentre Chrisian De Sica recitava in Natale a New York.

Dopo tredici anni di carriere soliste, tuttavia, Boldi e De Sica ritornano insieme nel tipo di commedia che ha definito la loro fama. Inoltre, Amici come prima, esce ad un anno di distanza dalla pellicola girata da Paolo Ruffini per celebrare i trentacinque anni di cine-panettone: Super vacanze di Natale.

La notizia data da Medusa Film non può che far parlare: sarà un ritorno alle origini della commedia del cine-panettone? Inutile dire che comunque l’entusiasmo di rivedere Boldi e De Sica di nuovo insieme in una nuova pellicola, è già alle stelle.

FONTE

Samuele Amato

Studente di Filosofia all'Università di Catania ed appassionato di musica, cinema, libri e politica, dal 2016 Samuele ha iniziato il suo percorso nel mondo del giornalismo, coltivando questa passione che continua a durare.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago