Cinema

Senza un’idea valida non ci sarà il film di Super Mario

Il nuovo film di Super Mario, a cui Nintendo sta lavorando in collaborazione con Illumination Entertainment, potrebbe non vedere un’uscita nei cinema, almeno stando ad alcune dichiarazioni rilasciate da Shigeru Miyamoto.

In questi ultimi mesi si è parlato molto del nuovo film animato dedicato a Super Mario, la famosa icona di casa Nintendo, dopo alcuni rumors è infatti arrivata la conferma ufficiale alcune settimane fa. Infatti al momento le informazioni su questa pellicola animata di Super Mario sono poche, sappiamo che la compagnia sta collaborando con lo studio Illumination Entertainment, famoso per aver lavorato sulla serie Cattivissimo Me. Inoltre la pellicola vedrà la mano di Shigeru Miyamoto, il creatore di Super Mario, ed è proprio da alcune sue dichiarazioni che viene messa in dubbio l’uscita del film.

Tramite un documento che riguarda alcune domande fatte a Nintendo dagli investitori, Miyamoto ha avuto modo di parlare di questo progetto legato a Super Mario. Nella quarta pagina, precisamente alla domanda numero 6, gli viene chiesto quanto sia legato al progetto e se vuole cercare di esprimere qualcosa di inesprimibile con i videogiochi. A quanto pare, Miyamoto aveva da tempo in mente l’idea di un film dedicato a Super Mario, ma tale progetto è venuto a galla solo recentemente perché fare una pellicola è ben diverso dallo sviluppare un videogioco. Solo dopo aver parlato con il CEO di Illumination Entertainment, Chris Meledandri, per ben due anni hanno preso questa decisione.

Ma nemmeno questo è abbastanza, perché Miyamoto ha anche aggiunto che i due concordano su un fatto, se non verrà in mente nessuna idea interessante, non ci sarà nessun nuovo film di Super Mario. Ovviamente è ancora presto per dire se ciò avverrà, perché al momento il progetto è ancora nelle fasi iniziali, ed è probabile che Nintendo e Illumination Entertainment stiano mettendo su carta le proposte migliori per vedere il ritorno di Super Mario sul grande schermo, questa volta con un film animato.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Published by
Francesco Giordano

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023